Il Faust di Goethe

0
58

Il Faust di Goethe

Ma cosa potrà mai centrare in un blog religioso, dedicare un articolo al #Faust di #Ghoete.

A prima vista forse nulla, ma poi nella storia del Dottor Faust, eccellente Professore universitario, forse qualcuno di vi si riconoscerà.

Chiunque di noi crede di aver talento in qualcosa, proprio come Faust, e a chiunque di noi le cose possono non andare troppo bene.

Nel senso che talvolta ci vediamo come derubati del posto di lavoro migliore da gente incapace.

Eppure noi sappiamo di aver talento, ma non basta, magari ci piace una ragazza che però non ci calcola proprio, e magari vorremmo avere dei soldi in più per conquistarla che non abbiamo.

Questo discorso vale anche per le donne sia chiaro.

Eppure al povero Professor Faust, venne fatta una proposta a dir poco indecente per ottenere successo, il Professore voleva possedere tutta la sapienza del mondo, e un uomo, diciamocela tutta un mago, propose al professore di prendere contatti con uno stregone per poter ottenere tutta la sapienza della terra, per poter aver successo in questo, e per poter conquistare la donna della quale era da sempre perdutamente innamorato.

Ma, in cambio avrebbe perso il vero amore, in altre parole il Dottor Faust avrebbe perso la pace di Dio.

INACCETTABILE !Poi il racconto continua che il Dottor Faust per poter aver più potere essere più affascinante, e avere tanti soldi, cadrà nel trabocchetto malefico.

Si pentirà di aver fatto questa scelta, quando verrà assalito dal demone della malinconia, e Dio gli mostrerà come le nostre scelte sono uniche, e no possono cambiare.

E  gli mostrò tutto il bene che avrebbe potuto fare nella sua vita e che non ha compiuto.


LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here