L’aldilà e la morte di Cino Tortorella

L'aldilà e la morte di Cino Tortorella

Cino è morto a Milano, a giugno avrebbe compiuto 90 anni ma è bello pensare che anche lui finalmente abbia raggiunto il paradiso, quell’aldilà da lui tanto atteso e desiderato.

Mago Zurlì ha fatto sognare i bambini ma ha permesso a Tortorella di diventare una vera icona della tivù. E poi, Tortorella è stato un grande regista ed autore, la sua carriera è stata sempre ricca di novità.

Pare sia stato Umberto Eco, all’epoca funzionario Rai, a proporgli, nel 1957, il programma per ragazzi Zurlì, il mago del Giovedì, di cui Tortorella è anche l’ideatore.

Cino Tortorella e mago Zurlì resteranno sempre nei nostri cuori.

Rita Sberna

1
2
Articolo precedenteapsCRISTIANITODAY.it – Settimo Numero
Articolo successivoTempo di grazia
Rita Sberna (Volontaria) è nata nel 1989 a Catania. Nel 2012 ha prestato servizio di volontariato presso una radio sancataldese “Radio Amore”, lì nasce la trasmissione da lei condotta “Testimonianze di Fede”.Continua a condurre “Testimonianze di Fede” per la radio web di Don Roberto Fiscer “Radio Fra le note” con sede a Genova e per Cristiani Today in diretta Live.Nel 2014 ha scritto per il settimanale nazionale “Miracoli” e il mensile “Maria”.Nel 2013 esce il suo primo libro “Medjugorje l’amore di Maria” dedicato alla Regina della Pace e nel 2017 con l’associazione Cristiani Today pubblica il suo secondo libro “Il coraggio di aver Fede”. Inoltre su Cristiani Today scrive vari articoli legati alla cristianità e cura la conduzione web dei programmi Testimonianze di Fede e di Cristiani Today live.