A Medjugorje Maria è intervenuta donandomi la forza per sconfiggere il mio male

A Medjugorje Maria è intervenuta donandomi la forza per sconfiggere il mio male

Quando esattamente il tumore è scomparso?

Per un anno intero ho effettuato le terapie per il tumore, erano soltanto un esperimento perché quando andai a visita dai medici mi dissero che avevo soltanto 7 mesi di vita. Immaginatevi che quando mi dissero così mi è caduto il mondo addosso perché avevo ancora i miei figli piccoli.

Poi però dopo il pellegrinaggio ho affrontato tutto con serenità. Una volta incontrai un sacerdote gesuita che mi disse “Tu non morirai di questo male e sarai guarita”. E così è stato.

Il tumore è scomparso e sono guarita. E io devo dire grazie alla Regina della Pace che in qualche modo è intervenuta nella mia vita.

 

Nel 2012 nasce l’associazione “In cammino con Maria”. Quali sono le iniziative?

Le iniziative sono centrate sulla carità. Facciamo molte cene di beneficenza, raccolte di generi alimentari nei supermercati, cerchiamo di aiutare le famiglie bisognose.

Li assistiamo sia negli alimenti che nei riscaldamenti, e diamo loro anche un sostegno spirituale.

E poi abbiamo fondato un gruppo di preghiera a casa nostra, dove ogni settimana ci riuniamo per pregare siamo circa 50 persone. E di tanto in tanto il gruppo si estende anche negli altri paesi qui intorno a noi.

 

Perché si ritorna a Medjugorje?

A Medjugorje si ritorna perché lì trovi serenità e ritrovi la carica per proseguire il tuo pellegrinaggio terreno a casa e nelle proprie parrocchie.

 

Servizio di Rita Sberna