San Giovanni Paolo II E la Madonna

0
257

San Giovanni Paolo II E la Madonna

San Giovanni Paolo II chiedeva sempre ai giovani di pregare col cuore, perché se la gente iniziasse a pregare oggi stesso come Lui chiedeva, la vita di tutti gli uomini del mondo sarebbe certamente migliore.

Lui era figlio di Maria, lo era davvero, lo era dentro il Suo cuore e nella Sua meravigliosa anima, e le sofferenze che aveva dentro e fuori, le offriva per volere della Vergine Maria, tutte in espiazione dei peccatori del mondo.

La Madonna è la Madre del cielo e la Stella del mattino, Lei è l’amore di Dio nel mondo, che riempie il nostro cuore con una gioia che noi a volte ignoriamo.

Ma questa gioia fu presa come dono divino dal Papa, che grazie a Lei riuscì a far pregare anche coloro che da tutta la vita erano lontani da Dio e dalla preghiera.

E dire che baserebbe così poco per tornare al Cospetto della Madonna e di Dio in spirito di santità e grazia.

Ave Maria piena di grazia il Signore è con Te.

Basterebbero solo queste parole, che danno inizio alla preghiera dell’Ave Maria per avere la propria vita salva, anche quella del Papa era salva grazie a Lei, la Madonna.

Giovanni Paolo IInon la sentiva solo come la donna del cielo, la Signora rivestita di sole, Lui la sentiva nel Suo cuore proprio come Madre, ed è grazie a questo sentirla come mamma a tutto tondo, che questo grande Papa santo contemporaneo, ha messo in atto delle grandiose meraviglie nel mondo.


LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here