Annullata la costruzione di un monumento satanico in Minnesota

Erigere un monumento satanico in Minnesota, in onore dei caduti di satana: questa è stata la proposta della setta satanica Il Tempio di Satana, da installare presso il Veterans Memorial Park.

Ma grazie a Dio, le proteste da parte dei cattolici sono state tante, che alla fine non è stata concessa l’autorizzazione ai satanisti che gli permetteva di piazzare il loro monumento.

Ecco ciò che ha dichiarato il pastore Brian Lynch a The Spirit Catholic Spirit: «A volte queste cose malvagie sono utili per svegliare le persone. Dobbiamo prendere sul serio la nostra fede».

Ma in cosa consisteva l’opera satanica da piazzare come monumento?

L’opera che il Tempio di Satana voleva installare consiste in un cubo nero sovrastato da un elmetto rovesciato, che funge da ciotola per le offerte, e adornato di pentacoli rovesciati su quattro facce. Il Tempio di Satana ha spiegato che la ciotola è utile per lasciare bigliettini o fiori, ma c’è chi l’accosta ad un’usanza che ha radici nel paganesimo medievale.

Ci auguriamo che al posto del monumento satanico, venga installata una bella statua di San Michele Arcangelo, a protezione della città e per scacciare ogni spirito malvagio ed ogni setta del nemico.

Rita Sberna

Leggi di più:  Dolci che raffigurano satana? Una punizione del tempio satanico ai panettieri cristiani