Antonello è guarito dal tumore grazie ANCHE alla fede in Dio

Antonello è guarito dal tumore grazie alla fede in Dio

La tua vita, adesso si è arricchita con la tua testimonianza. Stai girando tutta l’Italia, presentando agli altri la tua storia, come esempio dell’amore di Dio.
Come reagisce la gente e cosa significa per te tutto questo?
Oggi sono un cristiano più esigente; esigente con me stesso. Sono più addentro nella fede che vivo in totale affidamento a Dio. Ho vissuto la croce! L’ho guardata negli occhi e l’ho portata con dignità. San Paolo diceva: ho combattuto la dura battaglia ed ho conservato la fede.
Ho scritto un libro, la mia storia, quando mi sottoponevo alla chemioterapia.
Allora mi chiudevo nella mia camera per non dar fastidio, per soffrire in silenzio ma avevo aumentato il dialogo con Dio. Il dialogo con Dio più comune è la preghiera!
So cosa significa pregare nella sofferenza. Cosa significa ricevere quel dono che è il partecipare, seppur in modo “infinitesimale”, alle sofferenze di Cristo.
La mia storia è stata riportata, su carta durante questi momenti, perché la malattia ha un grande pregio: ti ferma e ti fa riflettere.
A Medjugorje ho trovato la mia vocazione. Non una vocazione sacerdotale ma laica.
Ho trasformato una parola che fa paura: cancro, in un’altra che bisogna avere il coraggio di pronunciare, testimonianza.
Quando si incontrano gli occhi di un ammalato dobbiamo ricambiare il suo sguardo con occhi d’amore e non di tristezza o di compassione.
A lui possiamo regalare un sorriso.
Ho iniziato a testimoniare per dare un messaggio positivo e di speranza a chi la speranza, forse, la sta perdendo: l’ammalato oncologico.
I proventi della vendita del libro sono destinati ai Missionari Cappuccini di Milano ed oggi servono per ristrutturare una casa di accoglienza per anziani in Brasile.
Incontro il pubblico durante i grandi incontri di Preghiera, nelle Parrocchie, nei Centri Culturali, nelle Pro Loco, nei Centri Anziani e comunque dove mi invitano per ascoltare la mia storia.
Chi ha sperimentato l’amore di Dio deve testimoniare!
Come dice il Santo Padre: la Chiesa cresce con la testimonianza.
Per contattarmi: degiorgio.antonello@gmail.com
Oppure: facebook.

Rita Sberna