L’indecisione che ci fa chiedere “Che si fa?”

Le indecisioni sono quelle cose che ci portano a rallentare la nostra corsa. Non dubbio ma decisione, non paura ma slancio; questo ci può rendere forti e convincenti. Ci sono delle situazioni dove non possiamo farci nulla, se non saper aspettare con pazienza e convinzione. Mai farci vedere che non ne siamo convinti, perché potrebbe molto danneggiarci.

Affrettiamoci e anticipiamo il progetto senza paura di perderci e di non riuscirci. Ciò che si crede non si perde… ma ci porta a fare di meglio. Convinciamoci, come quando si vuole testimoniare con simboli cristiani tipo: il presepe, il crocifisso ,le statue, le corone del Rosario …simboli che se usati bene ci aiutano a trovare Dio facendoci sentire convinti di essere di Cristo; mai però scambiarli come amuleti!

I nostri simboli elencati non vanno solo guardati ..ma usati con devozione. Convinciamoci del bene che possiamo fare e lasciamoci guidare dallo Spirito Santo, che è sempre pronto a fidarsi di noi. Buongiorno amici e grazie di diffondere questi semplici, vivi pensieri del mattino.

Vi benedico diacono Emilio Cioffi il “trita ghiaccio” di Dio. Amen.

Leggi di più:  "Marta, Marta, tu ti affanni e ti agiti per molte cose"