29/07/2020
✝ VANGELO GIOVANNI 11,19-27
In quel tempo, molti Giudei erano venuti da Marta e Maria a consolarle per il fratello. Marta dunque, come udì che veniva Gesù, gli andò incontro; Maria invece stava seduta in casa. Marta disse a Gesù: «Signore, se tu fossi stato qui, mio fratello non sarebbe morto! Ma anche ora so che qualunque cosa tu chiederai a Dio, Dio te la concederà». Gesù le disse: «Tuo fratello risorgerà». Gli rispose Marta: «So che risorgerà nella risurrezione dell’ultimo giorno». Gesù le disse: «Io sono la risurrezione e la vita; chi crede in me, anche se muore, vivrà; chiunque vive e crede in me, non morirà in eterno. Credi questo?». Gli rispose: «Sì, o Signore, io credo che tu sei il Cristo, il Figlio di Dio, colui che viene nel mondo».
Parola del Signore.
🕯SCINTILLA DI LUCE
29/07/2020 Giovanni 11,19 -27
“Chiunque vive e crede in me, non morirà in eterno”.
🔥Almeno una volta nella vita, vi è mai capitato di avere, in preghiera, un dialogo così forte, “diretto” tra voi e Gesù, come quello di Marta? A me sì. Riflettiamo insieme: Marta parte dalla realtà, ma poi sviluppa una relazione che la porterà a dare una risposta precisa a Gesù. Davanti a circostanze difficili: malattie gravi, problemi irrisolvibili, decisioni difficili da prendere….si vive una realtà che ci porta a rivolgerci a Gesù. Con Lui dialoghiamo, ci apriamo, ci sfoghiamo… magari a Lui gridiamo piangendo (anche questa è preghiera), ma poi ci ritroviamo in un bivio di Fede: crediamo che Gesù ci abbia ascoltato ed esaudito o non crediamo?
Possiamo passare ore, giorni, settimane in preghiera, ma a volte, per essere esauditi, basta solo uno sguardo a Gesù in silenzio, mentre gli diciamo cuore a cuore: “Io credo in te Gesù”….e veniamo esauditi. L’efficacia della nostra preghiera non si nasconde nelle Parole, nelle lacrime, nella durata della preghiera, ma nella risposta nostra a questo interrogativo che Gesù, oggi, attraverso questa Parola, a tutti rivolge: “Credi questo?”. Crediamo, cioè, che Gesù è la Risurrezione e la Vita, e che, se crediamo in Lui, non moriremo, ma vivremo eternamente? Io testimonio che davanti a situazioni impossibili, ho creduto e ho avuto tanti, anzi tantissimi, miracoli.
Guardiamo spesso al Suo Volto Santo, guardiamo i Suoi occhi mentre ci guardano e diciamogli: “Gesù confido in te, fa che io creda….”. Vedrete come cambia in noi la fede e il modo di pregare! Così è cambiata la mia fede. Fa tutto Lui! Non servono tante parole in preghiera, occorre credere in Gesù!
DIO CI BENEDICA 💞🙏🏻
M.C.M.