“Gesù si avvicinò e disse loro: “A me è stato dato ogni potere in cielo e in terra….”

Illustrazioni Vangelo Cristian nencioni

24/05/2020
✝ VANGELO MATTEO 28,16-20

In quel tempo, gli undici discepoli andarono in Galilea, sul monte che Gesù aveva loro indicato. Quando lo videro, si prostrarono. Essi però dubitarono. Gesù si avvicinò e disse loro: «A me è stato dato ogni potere in cielo e sulla terra. Andate dunque e fate discepoli tutti i popoli, battezzandoli nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo, insegnando loro a osservare tutto ciò che vi ho comandato. Ed ecco, io sono con voi tutti i giorni, fino alla fine del mondo».

Parola di Dio

 🕯SCINTILLA DI LUCE
24/05/2020 Matteo 28,16 -20

“Gesù si avvicinò e disse loro: “A me è stato dato ogni potere in cielo e in terra…. Io sono con voi tutti i giorni, fino alla fine del mondo”.

🔥Non so a voi, ma a me, da questa Parola, mi arriva un’ INCREDIBILE forza. Sapere che Gesù è con me, con noi, tutti i giorni, fino alla fine del mondo, mi dà forza, sicurezza, pace e gioia. Lui è al mio fianco nelle prove di salute, nelle contrarietà quotidiane, ma anche nei momenti di gioia. L’amicizia con Gesù mi dà una SICUREZZA che non so descrivere! Sapere che non mi ha abbandonata, anche se è Asceso al cielo, mi conforta. Lui è con noi SEMPRE e non è un amico qualunque! A Lui “è stato dato ogni potere in cielo e sulla TERRA”… non servono altre “raccomandazioni” umane. Lui è il più potente, quanto il più tenero, il più affettuoso compagno di vita!

Ogni persona sulla terra, per quanto importante possa essere nella mia vita, mi può lasciare, mi può tradire, mi può deludere.Gesù non lo farà mai, perché anche se non sempre mi esaudisce in tutto ciò che voglio e chiedo, so che mi vuole bene, so che mi darà solo ciò che si rivelerà SEMPRE il mio bene…anche la sofferenza! Io mi fido di Lui come una sposa si fida del suo sposo! A Lui posso gridare le mie preoccupazioni, a Lui posso comunicare le mie gioie, con Lui posso condividere le mie paure, posso sempre contare sulla Sua pazienza nell’ ascoltarmi, nel prendersi cura di me, e non solo per un mese… 10 anni…. ma SEMPRE, fino alla fine del mondo! Lui è sposo, amico, Padre e compagno di viaggio POTENTE, che sa tutto, che tutto può, “in cielo e in terra”!

Leggi di più:  Scintilla di luce della Parola

È ASCESO al cielo, siede alla destra del Padre e di nuovo verrà nella gloria… Il Suo Regno glorioso è già tra noi…. cerchiamo di viverlo! Quando ci sentiamo tristi, pensiamo che Gesù, a cui “è stato dato ogni potere in cielo e in terra”, è con noi, in questo mondo…. TUTTI i giorni, fino alla fine del mondo!
DIO CI BENEDICA 💞🙏🏻
M.C.M.

Articolo precedenteSignore, aprici il tuo cielo
Articolo successivoMaria Ausiliatrice, la festa del 24 maggio e la medaglia
Maria Catena Macaluso
Maria Catena Macaluso (volontaria), nata a San Cataldo (CL) nel 1972 , residente a Caltanissetta. Ragioniera, infermiera, attualmente in servizio in Ostetricia e Ginecologia, presso l'ospedale Sant'Elia di Caltanissetta. Mamma di Davide di 21 anni e Chiara di 16 anni. Cresciuta a Gela fino a 14 anni. Trasferita poi a Caltanissetta dove ha completato gli studi e dove si è consolidata la sua fede e la sua scelta vocazionale al matrimonio (aveva avuto dubbi di vocazione religiosa come infermiera missionaria tra le Missionarie della Carità di Madre Teresa di Calcutta). Per anni è stata Responsabile di gruppo nel RNS e Responsabile Diocesana nel Ministero di guarigione e consolazione. Oggi, serva di Dio nella Chiesa, praticante in due Parrocchie nella diocesi di CL, volontaria in due case di riposo, serva con il marito nel gruppo della tenerezza "Aquila e Priscilla". Responsabile del gruppo Chiesa Domestica, attualmente in fase di approvazione ecclesiale. In attesa di iniziare il nuovo percorso con i fidanzati di preparazione al matrimonio.Collabora con Cristiani Today e cura quotidianamente la rubrica “Scintilla di luce della Parola” scrivendo il commento alla lettura e al Vangelo del giorno.