Presidente della Tanzania: Test coronavirus difettosi. “Andate in chiesa, il virus è satanico”

Foto di erinbetzk da Pixabay

John Magufuli Presidente della Tanzania ha invitato il suo popolo a continuare a lavorare e ad andare in chiesa perchè Dio comunque proteggerà i suoi figli.

Nel suo discorso ha invitato la popolazione a non arrendersi ma a prendere le giuste precauzioni senza fermare i lavoratori. La Tanzania ad oggi, registra 480 numeri di coronavirus.

Nonostante i consigli dell’Organizzazione mondiale della sanità (Oms) Magufuli ha incoraggiato le persone a pregare in comunità nelle chiese dicendo che il virus è satanico e quindi non può svilupparsi nei luoghi di Cristo.

Secondo Magufuli, l’aumento di risultati positivi al coronavirus  in Tanzania, è dovuto a test difettosi. Infatti i laboratori per le analisi, avrebbero effettuato il test su una capra, una papaya e una pecora che sarebbero risultati positivi.

Il Presidente ha chiesto alle forze di sicurezza di fare attenzione ai kit che vengono utilizzati per fare i test perchè a questi di origine animale, sono state poi assegnate dei nomi e un’età umana… per cui non sono risultati veritieri.

Sulla base di questo, il Presidente della Tanzania ha deciso di licenziare Nyambura Moremi, il direttore capo del laboratorio sanitario nazionale.