Ilary Blasi e Francesco Totti, una coppia che si affida alla Madonna

Nel 2004, Totti portò un biglietto alla Madonna in un santuario mariano con scritto: «Non mi abbandonare mai»

L’Opera Federativa di trasporto ammalati a Lourdes, ogni anno in estate, porta ai piedi della Vergine Maria, oltre venti mila persone tra ammalati, infermieri, medici, volontari, religiosi, sacerdoti ecc.

La Madonna per ogni figlio ha in serbo, una preghiera, una parola di conforto e un gesto che dona speranza e pace. A questa chiamata della Madonna, quest’anno ha risposto anche la moglie dell’ex Capitano della Roma, Ilary Blasi che già lo scorso anno aveva raccontato a Gente «Mi piacerebbe un’esperienza a Lourdes. Accompagnare i malati, la gente che va in pellegrinaggio, che è una cosa che sogno di fare da anni. Ho avuto tanto dalla vita, non lo dimentico. Penso che sia giusto e bello dedicarsi anche a chi ha bisogno».

Totti e Ilary sono stati sempre vicini alla solidarietà, sin dal giorno del loro matrimonio avvenuto il 19 giugno 2005, quando la coppia aveva deciso di destinare in beneficenza la somma che Sky aveva offerto loro per trasmettere le immagini dell’evento in diretta.

Ma non tutti però conoscono il legame che la coppia ha nei riguardi della Vergine Maria.

Infatti la famosa coppia si è promessa amore eterno presso una delle basiliche mariane di Roma Santa Maria in Aracoeli, ai piedi dell’icona millenaria “Madonna Advocata” e “Salus Populi Romani”.

Totti dopo gli Europei in Portogallo del 2004, donò la maglia numero 10 indossata quel pomeriggio, alla Madonna del Divino Amore con un biglietto che diceva così: «Santissima Madonna ti chiedo perdono e non abbandonarmi mai». Firmato: «Tuo Francesco». «Il modo più bello di chiedere scusa è rivolgersi a chi solo può perdonare. Ed è per questo che ho sentito l’esigenza di far dono alla Madonna del Divino Amore della mia maglietta. A lei mi affido e mi sento in pace con Dio e con gli uomini».

Totti ha ereditato questa forte devozione mariana dalla mamma Fiorella, i suoi 3 figli Cristian, Chanel e Isabel sono stati tutti affidati alla Vergine Maria.

Leggi di più:  Breve storia del S.Rosario

Recentemente, nella settimana di Pasqua, Ilary Blasi ha potuto partecipare ad un pellegrinaggio a Lourdes, dove con cura e carità si è presa cura degli ammalati, chiacchierando con loro, aiutandoli a lavarsi e a vestirsi, portando loro il pranzo e la cena.

Più volte si è recata ai piedi della Madonna nella Grotta di Massabielle, anche durante la Santa Messa, raccogliendosi in un’intima e rispettosa preghiera, facendo il bagno anche nelle acque gelide delle piscine del santuario.

Fonte Gaudium Press di Rita Sberna