L’ Invidia e la gelosia sporcano l’anima ma peggio ancora … mandano all’inferno!

Invidia e gelosia, 2 sentimenti negativi che appartengono al #principe della #menzogna ma provati e attuati da molte #persone, tra cui anche le persone che dicono di credere in Dio.

Oggi come oggi, ci scontriamo con questi 2 veleni, troppo diffusi nella nostra società, tra gli “amici”, al lavoro ed in famiglia! Il demonio usa chiunque pur di colpire il tuo operato!

Ma se ai tempi di Gesù, la gente parlava male del figlio di Dio, aveva gelosia della sua missione … mi chiedo, perchè non dovrebbe parlare male di noi ed essere invidiosa della nostra misera vita?!

E’ una domanda ma anche un’affermazione lecita. Sul web, la cattiveria dilaga! Se prima chiunque viveva nel nascondimento, con l’arrivo dei social, tutti (buoni e cattivi) escono allo scoperto!

Dai commenti virtuali, ti rendi conto, cosa nutre quella persona e  chi ha nel cuore quel fratello o sorella!

E allora ribadisci nuovamente che “l’invidia e la gelosia sporcano l’anima” ma peggio, portano all’inferno direttamente senza via d’uscita. Anzi la via d’uscita è sempre Cristo!

C’è gente che dice di amare Dio ma calunnia ed infanga il Vicario di Cristo, c’è gente che odia vedere realizzare i progetti di Dio nella vita dei fratelli. A spingere di fare ciò è sempre l’invidia, accompagnata dalla gelosia spirituale, due grandi peccati da non sottovalutare perchè calpestano lo Spirito Santo e i suoi doni.

E allora preghiamo e quando ci accorgiamo che qualcosa vuole prendere nel nostro cuore, il posto dell’amore, della fratellanza e dei sentimenti di Cristo, afferriamo il rosario e preghiamo.

Dio vi benedica!

Leggi di più:  Ama e fa ciò che vuoi: Coscienza e Scelta - Il parlamento dell'anima