La conversazione di Gesù: Questa è probabilmente l’ultima generazione cristiana

La conversazione di Gesù: Questa è probabilmente l'ultima generazione cristiana

Questo riportato nel Credo è praticamente la stessa profondità di tutte le altre religioni cristiane. Si tratta di un elenco delle dottrine fondamentali della  nostra fede, che inizia con la nascita di Gesù, con la sua morte, risurrezione, e il suo ritorno. Ma dove è la vita e dove sono gli insegnamenti di Gesù?

Non c’è da meravigliarsi se i nostri ragazzi sono ancora alla ricerca degli insegnamenti di Gesù. Si chiede loro di relazionarsi con un sistema religioso e  di dottrine piuttosto che alla persona di Gesù. Abbiamo lasciato Gesù dietro nella culla (nascita), sulla croce (morte), e tra le nuvole (2 ° venuta).

 

Leggi di più:  "Il Natale di Angela" un cartone animato che mette al centro la nascita di Gesù
1
2
Articolo precedenteLa ricetta per la gioia
Articolo successivoScintilla di luce della Parola
Rita Sberna (Presidente)è nata nel 1989 a Catania. Nel 2012 ha prestato servizio di volontariato presso una radio sancataldese “Radio Amore”, lì nasce la trasmissione da lei condotta “Testimonianze di Fede”.Continua a condurre “Testimonianze di Fede” per la radio web di Don Roberto Fiscer “Radio Fra le note” con sede a Genova e per Cristiani Today in diretta Live.Nel 2014 ha scritto per il settimanale nazionale “Miracoli” e il mensile “Maria”.Nel 2013 esce il suo primo libro “Medjugorje l’amore di Maria” dedicato alla Regina della Pace e nel 2017 con l’associazione Cristiani Today pubblica il suo secondo libro “Il coraggio di aver Fede”. Inoltre su Cristiani Today scrive vari articoli legati alla cristianità e cura la conduzione web dei programmi Testimonianze di Fede e di Cristiani Today live.