Lina Sastri “Più volte nella mia vita, sono stata la Madonna”

Lina Sastri “Più volte nella mia vita, sono stata la Madonna”

Cosa le piace del nostro Papa Francesco?

Ho conosciuto Papa Francesco ma ho avuto l’onore di conoscere anche Papa Woytila, qualche mese prima che morisse in occasione del Festival dei giovani a San Pietro in cui lessi una lettera di Madre Teresa di Calcutta, ed in quell’occasione mi diede la sua benedizione e mi regalò un croce. Mi commuoveva vedere Papa Woytila.

Papa Francesco l’ho conosciuto in occasione della lettura della Via Crucis, un evento che viene trasmesso in tutto il mondo, fra l’altro era appena stato eletto Papa ed era la sua prima uscita pubblica.

E’ stata una grande emozione e di Papa Francesco mi piace tanto il suo apostolato, ed il suo essere padre della Chiesa che cerca di capire ciò che serve in questo momento difficile per l’umanità e per il mondo.

Lui dà un messaggio di carità e di fede che va aldilà delle regole. La sua missione di Padre della Chiesa credo che sia veramente compiuta.

 

Che consiglio vuole dare ai giovani che sognano la carriera di attore?

Per fare l’attore bisogna avere la vocazione come per fare il prete. Non si può essere artisti senza avere la vocazione.

Certamente si può anche imparare, si deve studiare e fare pratica ma bisognerebbe fare una sorta di “apprendi stato” ma ormai ci sono i talent e si arriva a fare successo subito. Bisogna confidare in se stessi, e fare tesoro degli incontri che si fanno con i grandi maestri che orami non ci sono più.

Servizio di Rita Sberna