22/09/2020
✝VANGELO LUCA 8,19-21
In quel tempo, andarono a trovare Gesù la madre e i fratelli, ma non potevano avvicinarlo a causa della folla.
Gli fu annunziato: “Tua madre e i tuoi fratelli sono qui fuori e desiderano vederti”.
Ma egli rispose: “Mia madre e miei fratelli sono coloro che ascoltano la parola di Dio e la mettono in pratica”.
Parola del Signore
🕯SCINTILLA DI LUCE
22/09/ 2020 Luca 8,19-21
“Mia madre e i miei fratelli sono questi: coloro che ascoltano la Parola di Dio e la mettono in pratica”.
🔥Attraverso l’ Ascolto della Parola e la messa in pratica… attraverso la contemplazione della Parola e il dialogo continuo con Dio…Gesù diventa il “fulcro della nostra vita”, e la conseguenza è la scelta di restare sempre nell’Amore di Dio, di Amarlo, Adorarlo con tutto il cuore e di Amare con tutto il cuore anche i fratelli, senza distinzione alcuna. Così facendo si diventa, non solo parenti di Gesù, ma anche “Santi” come Santo è Gesù. Si diventa Santi come Santa è stata ed è Maria Vergine. Non l’ha trattata male Gesù con questa risposta data alla gente.
Il legame di Gesù con Sua Madre è Unico perché non è sul piano della carne e del sangue, ma sul piano dell’Ascolto della Parola e dell’incarnazione di Essa. Sull’esempio di Maria, incarniamo, ascoltando attentamente e vivendola, ogni Parola di Dio e affronteremo tutto nella nostra vita come Maria: con umiltà, con fede, con mitezza, con obbedienza e con fortezza nel dolore e nelle prove! Con Maria e Gesù, chi ci separerà dall’Amore di Dio? Se restiamo immersi nell’ Amore, riusciremo anche ad Ascoltare e a mettere in pratica la Parola di Dio! Ma come riuscire a restare nel Suo Amore?
Io suggerisco di invocare ogni giorno i sette doni dello Spirito Santo, lasciamoci guidare dallo Spirito che ci condurrà come quando si segue un vento… lo sentiremo, riconosceremo lo Spirito Santo e lo seguiremo. Fidati! Inizia ad invocarlo e se senti di andare ad annunciare il Regno di Dio, a proclamare il Vangelo, VAI! Sarà sempre lo Spirito Santo a dirti come fare!
DIO CI BENEDICA 💞🙏🏻
M.C.M.