In una nuova biografia scritta dal giornalista Peter Seewald, amico di Benedetto XVI, ‘Ein Leben’ si trova un’intervista esclusiva al Papa emerito dal titolo “Le ultime domande a Benedetto XVI” ma per la versione italiana e inglese bisogna ancora aspettare.
Il contenuto di questa intervista è stata anticipata alcuni giorni fa dal sito conservatore LifeSiteNews . In uno stralcio dell’intervista si legge:
“Cento anni fa – afferma Benedetto – tutti avrebbero considerato assurdo parlare di un matrimonio omosessuale”. Mentre oggi, dice, si è scomunicati dalla società se ci si oppone. E, scrive ancora il quotidiano, lo stesso vale per “l’aborto e la creazione di esseri umani in laboratorio”. E ancora: “La società moderna è nel mezzo della formulazione di un credo anticristiano e se uno si oppone viene punito dalla società con la scomunica. La paura di questo potere spirituale dell’Anticristo è più che naturale e ha bisogno dell’aiuto delle preghiere da parte della Chiesa universale per resistere”.