NOVENA A PADRE PIO DA PIETRALCINA SECONDO GIORNO

NOCENA A SAN PIO DA PIETRALCINA PRIMO GIORNOO Padre Pio da Pietrelcina, che al fianco di Nostro Signore Gesù Cristo, hai saputo resistere alle tentazioni del maligno. Tu che hai subito le percosse e le vessazioni dei demoni dell’inferno che volevano indurti ad abbandonare la tua strada di santità, intercedi presso l’Altissimo affinché anche noi con il tuo aiuto e con quello di tutto il Paradiso, troviamo la forza per rinunciare al peccato e conservare la fede sino al giorno della nostra morte.

« Fatti animo e non temere le fosche ire di Lucifero. Rammentati per sempre di questo : che è buon segno allorché il nemico strepita e ruggisce all’intorno della tua volontà, poiché questo dimostra che egli non è al di dentro ». Padre Pio

CORONCINA AL SACRO CUORE DI GESù.

  1. O mio Gesù, che hai detto “in verità vi dico, “chiedete ed otterrete”, “cercate e troverete”, “picchiate e vi sarà aperto!”, ecco che io picchio, io cerco, io chiedo la grazia…

Pater, Ave, Gloria. – S. Cuore di Gesù, confido e spero in Te.

  1. O mio Gesù, che hai detto “in verità vi dico, qualunque cosa chiederete al Padre mio nel mio nome, Egli ve la concederà!”, ecco che al Padre Tuo, nel Tuo nome, io chiedo la grazia…

Pater, Ave, Gloria. – S. Cuore di Gesù, confido e spero in Te.

  1. O mio Gesù, che hai detto “in verità vi dico, passeranno il cielo e la terra, ma le mie parole mai!” ecco che appoggiato all’infallibilità delle Tue sante parole io chiedo la grazia…

Pater, Ave, Gloria. – S. Cuore di Gesù, confido e spero in Te.

O Sacro Cuore di Gesù, cui è impossibile non avere compassione degli infelici, abbi pietà di noi miseri peccatori, ed accordaci le grazie che ti domandiamo per mezzo dell’ Immacolato Cuore di Maria, tua e nostra tenera Madre, S. Giuseppe, Padre Putativo del S. Cuore di Gesù, prega per noi.

Tratta da  http://www.preghiereagesuemaria.it/novene/novena%20a%20padre%20pio%20da%20pietralcina.htm

 

 

A CURA DI EMANUELE MASCOLO