NOVENA A SAN PIO DA PIETRALCINA SESTO GIORNO

NOCENA A SAN PIO DA PIETRALCINA PRIMO GIORNO

O Padre Pio da Pietrelcina, che hai amato gli ammalati più di te stesso, vedendo in essi Gesù. Tu che nel nome del Signore hai operato miracoli di guarigione nel corpo ridonando speranza di vita e rinnovamento nello Spirito, prega il Signore affinché tutti gli ammalati, per intercessione di Maria, possano sperimentare il tuo potente patrocinio e per mezzo della guarigione corporale possano trarre vantaggi spirituali per ringraziare e lodare il Signore Dio in eterno.

« Se so poi che una persone è afflitta, sia nell’anima che nel corpo, che cosa non farei presso del Signore per vederla libera dai suoi mali ? Volentieri mi addosserei , pur di vederla andar salva, tutte le sua afflizioni, cedendo in suo favore i frutti dei tali sofferenze, se il Signore me lo permettesse… ». Padre Pio

CORONCINA AL SACRO CUORE DI GESù.

  1. O mio Gesù, che hai detto “in verità vi dico, “chiedete ed otterrete”, “cercate e troverete”, “picchiate e vi sarà aperto!”, ecco che io picchio, io cerco, io chiedo la grazia…

Pater, Ave, Gloria. – S. Cuore di Gesù, confido e spero in Te.

  1. O mio Gesù, che hai detto “in verità vi dico, qualunque cosa chiederete al Padre mio nel mio nome, Egli ve la concederà!”, ecco che al Padre Tuo, nel Tuo nome, io chiedo la grazia…

Pater, Ave, Gloria. – S. Cuore di Gesù, confido e spero in Te.

  1. O mio Gesù, che hai detto “in verità vi dico, passeranno il cielo e la terra, ma le mie parole mai!” ecco che appoggiato all’infallibilità delle Tue sante parole io chiedo la grazia…

Pater, Ave, Gloria. – S. Cuore di Gesù, confido e spero in Te.

O Sacro Cuore di Gesù, cui è impossibile non avere compassione degli infelici, abbi pietà di noi miseri peccatori, ed accordaci le grazie che ti domandiamo per mezzo dell’ Immacolato Cuore di Maria, tua e nostra tenera Madre, S. Giuseppe, Padre Putativo del S. Cuore di Gesù, prega per noi.

 

 

Tratta da http://www.preghiereagesuemaria.it/novene/novena%20a%20padre%20pio%20da%20pietralcina.htm

 

 

A CURA DI EMANUELE MASCOLO