Padre Renzo Lavatori ci parla della presenza degli angeli nella nostra vita

Padre Renzo Lavatori ci parla della presenza degli angeli nella nostra vita

Perché molti cattolici e credenti, sottovalutano la figura dell’angelo custode al punto da sembrare di esserci quasi una dimenticanza della loro presenza?

Dimenticando gli angeli, noi esseri umani, composti di anima e di corpo, ci siamo più dedicati al benessere del corpo, sacrificando così l’anima.

Gli angeli ci ricordano che noi creature umane non siamo fatti solo di fisicità ma anche di spirito.

Siamo caduti in un grosso errore, perché togliendo gli angeli dalla nostra storia umana, creiamo un vuoto che causa disastri.  Noi ci lamentiamo delle alluvioni, i terremoti, ma gli angeli sono preposti a questo e noi stupidamente li abbiamo buttati fuori e il mondo va alla deriva.

Così anche nella nostra società, siamo scontenti e sfiduciati dei nostri governanti politici e della corruzione, ma dimentichiamo che gli angeli hanno il compito di risanare tutte le lacune sociali e politiche, non li preghiamo e li abbiamo esclusi dal nostro misero mondo, per cui le cose non vanno bene. Per questa ragione sarebbe un’ottima cosa se noi ritrovassimo la fede e fossimo più attenti ai valori spirituali, la vita e la storia andrebbero su strade buone e benefiche per tutti.

Io sono sicuro che se ritorniamo a scoprire la figura e l’azione dell’angelo, sicuramente avremo un mondo migliore.

 

Vorrei concludere facendo chiarezza e mettendo in guardia chi ci ascolta.

Può dirci chi sono gli angeli del “New Age” e perché non hanno nulla a che fare con gli angeli illustrati dalla dottrina cattolica?

Il mondo della new age è ricco di angeli ma che in realtà sono demoni.

Questi cosiddetti “angeli” si presentano come energie cosmiche, ma si tratta di magia. Tutto questo è contrario alla visione cristiana, infatti c’è anche un documento della Chiesa, pubblicato sotto il pontificato di Giovanni Paolo II, intitolato “Una riflessione cristiana sul new age” del 2003.

Il new age ha a che fare con una vasta gamma di terapie occulte contrarie alla dottrina cristiana, si tratta di esoterismo (ricerca della conoscenza), della magia e dell’occultismo (uno strumento per ottenere potere).

Alcuni gruppi di persone che praticano queste cose e che dicono di essere devoti agli angeli, usano questa dimensione per esaltare l’umanità.

Questo fa perdere di vista la vita eterna.

Gli angeli (demoni) del new age aiuterebbero l’uomo a diventare un superuomo con poteri ed energie divine, per giungere all’età dell’acquario, dove tutti gli uomini potranno ritrovare in se stessi un potere onnipotente contro le malattie, le guerre e la morte stessa, senza dover attendere l’aiuto di Dio. L’essere umano sarebbe uguagliato a Dio, come una sua particella o emanazione.

Per esempio bisogna fare attenzione al gioco delle carte angeliche, che consiste nel riunirsi in gruppo e adoperare queste carte che da una parte hanno inciso il nome dell’angelo e dall’altra parte vi è scritto un pensiero che dovrebbe illuminare la mente umana per fare le scelte a proprio favore.

Quando le persone stanno male o hanno un dubbio, prendono queste carte, leggono il nome dell’angelo e la frase e poi fanno od ottengono quello che vi è scritto. E’ una sorta di cartomanzia.

I nomi di questi angeli sono nomi di demoni e così facendo li si invoca.

Servizio di Rita Sberna