Papa Giovanni Paolo I “Abbiate cura dei poveri”

Papa Giovanni Paolo I

I santi non sono altro che uomini dediti completamente alla gioia del Signore, nell’aiuto costante e senza limiti ai poveri che vivono da sempre ai margini delle nostre città.

I poveri ci vivono accanto e noi non li vediamo, il solo che li vedeva davvero era Gesù, e chi oggi meglio del Papa può rendersi conto della ricchezza umana che vive nei cuori e nelle anime dei poveri di Dio nel Mondo.

Abbiate come primissima missione nella vostra vita, quella di aiutare in ogni modo i poveri, perché in quell’aiuto che voi darete ai poveri di Gesù, vive tutta la gioia del cuore di Dio, e il Padre Altissimo è in estasi di gioia quando vede che noi uomini diamo ascolto ai Suoi poveri.

Soccorrete tutti i poveri che vedete nelle strade del mondo, e non abbiate mai paura di accarezzarli e di fermarvi a parlare con loro, perché sono proprio loro la chiave per entrare in Paradiso.

Il mondo non gli darà mai ascolto, ma noi si! Lo dobbiamo fare per Gesù, per il Suo Sommo sacrificio, e per tutto il preziosissimo sangue che il Redentore versò in croce per la nostra salvezza.

Andrea Pagnini