Il Papa e la Medaglia di San Benedetto da Norcia

Il Papa e la Medaglia di San Benedetto da Norcia

Era un uomo di grande preghiera, di grande silenzio, e di grande meditazione spirituale, proprio come il santo dal quale il Papa prese il Nome.

Occorre capire che quando un Papa prende a cuore una concessione religiosa e di conseguenza concede delle indulgenze tramite l’azione salvifica di Gesù Cristo, in intercessione con un grande santo della Chiesa Cattolica, la questione si va veramente importante.

E che cosa c’è di più importante nella vita dei religiosi di tutto il mondo se non il vivere nella piena pace di Gesù Cristo ?

Ma per vivere in questa meravigliosa pace di Dio, serve essere protetti da qualcosa di tangibile, e questo qualcosa è ancora oggi a distanza di 270 anni, proprio quella medaglia miracolosa consacrata dal Pontefice, per la difesa della vita umana.

E allora un po tardivamente, ti diciamo grazie santo Padre Benedetto XIV°, perché sappiamo bene che anche oggi a quasi tre secoli di distanza, questa medaglia è un grandissimo dono di Dio, per la pace dell’anima e del cuore dell’uomo.

Andrea Pagnini    

Leggi di più:  Benedetta Europa, che fine hai fatto?