Prepariamoci: il demonio nel periodo di Quaresima ci tenterà di più

Prepariamoci: il demonio nel periodo di quaresima ci tenterà di più

Allora armiamoci di tanta preghiera, meditazione, digiuno, ma soprattutto nutriamoci della santa Eucarestia. Non molliamo la presa e non abbassiamo la guardia perchè il demonio è spietato e come leone ruggente gira per cercare di divorare più prede possibili.

La Quaresima è anche un periodo in cui ognuno di noi deve cercare il suo “deserto”, ed è molto salutare per la nostra anima, isolarsi entrare nel deserto della propria anima e metterci a tu per tu con il nostro Padre Celeste.

Che questa Quaresima possa anche farci riflettere tanto su cosa vuol dire comportarsi da veri cristiani!

Rita Sberna

 

1
2
Articolo precedenteSan Matteo : rispondere alla chiamata di Gesù e seguirlo
Articolo successivoE IL VERBO SI FECE CARNE
Rita Sberna (Presidente)è nata nel 1989 a Catania. Nel 2012 ha prestato servizio di volontariato presso una radio sancataldese “Radio Amore”, lì nasce la trasmissione da lei condotta “Testimonianze di Fede”.Continua a condurre “Testimonianze di Fede” per la radio web di Don Roberto Fiscer “Radio Fra le note” con sede a Genova e per Cristiani Today in diretta Live.Nel 2014 ha scritto per il settimanale nazionale “Miracoli” e il mensile “Maria”.Nel 2013 esce il suo primo libro “Medjugorje l’amore di Maria” dedicato alla Regina della Pace e nel 2017 con l’associazione Cristiani Today pubblica il suo secondo libro “Il coraggio di aver Fede”. Inoltre su Cristiani Today scrive vari articoli legati alla cristianità e cura la conduzione web dei programmi Testimonianze di Fede e di Cristiani Today live.