Scintilla di luce della Parola

15/02/2020
✝VANGELO MARCO 8,1-10

In quei giorni, poiché vi era di nuovo molta folla e non avevano da mangiare, Gesù chiamò a sé i discepoli e disse loro: «Sento compassione per la folla; ormai da tre giorni stanno con me e non hanno da mangiare. Se li rimando digiuni alle loro case, verranno meno lungo il cammino; e alcuni di loro sono venuti da lontano».  Gli risposero i suoi discepoli: «Come riuscire a sfamarli di pane qui, in un deserto?». Domandò loro: «Quanti pani avete?». Dissero: «Sette».
Ordinò alla folla di sedersi per terra. Prese i sette pani, rese grazie, li spezzò e li dava ai suoi discepoli perché li distribuissero; ed essi li distribuirono alla folla. Avevano anche pochi pesciolini; recitò la benedizione su di essi e fece distribuire anche quelli.
Mangiarono a sazietà e portarono via i pezzi avanzati: sette sporte. Erano circa quattromila. E li congedò.
Poi salì sulla barca con i suoi discepoli e subito andò dalle parti di Dalmanutà.

Parola del Signore

SCINTILLA DI LUCE🕯
15/02/2020 Marco 8, 1- 10

“Sento compassione per la folla; ormai da tre giorni stanno con me e non hanno da mangiare”

🔥Lo sguardo paterno di Gesù su noi figli, come sulla folla, non è MAI cambiato fratelli e sorelle! Gesù continua a guardarci con grande “COMPASSIONE” come nel passato. Lui vede i nostri bisogni, le nostre imperfezioni, la nostra impotenza e le nostre malattie psichiche, fisiche e spirituali. Lui vede tutto e tutti ed interviene nella nostra vita ANCORA come ai tempi del Vangelo di Marco. Gesù viene incontro a ciascuno di noi, Lui vuole una “relazione d’Amore Vera” tra noi e Lui, NON SCAPPIAMO, non arrendiamoci MAI alle prime difficoltà, vedete come è intervenuto Gesù? La Sua potenza non ha limiti: ha nutrito la folla “con la Sua Parola”, si è preso cura dei presenti: ammaestrandoli, guarendoli, consolandoli, liberandoli dal maligno…e vedendoli affamati, interviene ancora “oltre le aspettative”! Chi si sarebbe MAI immaginato infatti che li avrebbe pure sfamati?

La Sua risposta COMPASSIONEVOLE ai nostri bisogni non ha LIMITI, come un Padre che fa di TUTTO per prendersi cura dei suoi figli! Anche i suoi discepoli inizialmente non sapevano come far fronte alla fame dei numerosi presenti, ma Gesù interviene con potenza, compiendo il Miracolo. Pensate forse che Gesù oggi è meno potente dei tempi passati? Pensate forse che è più facile moltiplicare pane e pesci al punto da sfamare 4000 persone, anziché fermare il “coronavirus” o guarire le nostre malattie? Gesù è VIVO tra noi, apriamo il cuore a Lui, smettiamo di aver paura e…. preghiamo piuttosto! A te che sei scoraggiato per i tuoi problemi voglio dire: “smetti di piangere”, non dire più “non sono capace, non sono adatto o per me è finita”…. Coraggio! Uno solo può essere il problema: la nostra relazione con Gesù. Lui vuole una relazione VERA tra noi e Lui…. una relazione che inizia: pregandolo, cercandolo, invocandolo; ciò ci farà sentire il Suo AMORE COMPASSIONEVOLE. Credici come me!!
DIO CI BENEDICA 💞🙏🏻
M.C.M.

Articolo precedenteSan Valentino, la preghiera dei fidanzati
Articolo successivoAmazzonia: una cartina di tornasole per la Chiesa e per il mondo
Maria Catena Macaluso
Maria Catena Macaluso (volontaria), nata a San Cataldo (CL) nel 1972 , residente a Caltanissetta. Ragioniera, infermiera, attualmente in servizio in Ostetricia e Ginecologia, presso l'ospedale Sant'Elia di Caltanissetta. Mamma di Davide di 21 anni e Chiara di 16 anni. Cresciuta a Gela fino a 14 anni. Trasferita poi a Caltanissetta dove ha completato gli studi e dove si è consolidata la sua fede e la sua scelta vocazionale al matrimonio (aveva avuto dubbi di vocazione religiosa come infermiera missionaria tra le Missionarie della Carità di Madre Teresa di Calcutta). Per anni è stata Responsabile di gruppo nel RNS e Responsabile Diocesana nel Ministero di guarigione e consolazione. Oggi, serva di Dio nella Chiesa, praticante in due Parrocchie nella diocesi di CL, volontaria in due case di riposo, serva con il marito nel gruppo della tenerezza "Aquila e Priscilla". Responsabile del gruppo Chiesa Domestica, attualmente in fase di approvazione ecclesiale. In attesa di iniziare il nuovo percorso con i fidanzati di preparazione al matrimonio.Collabora con Cristiani Today e cura quotidianamente la rubrica “Scintilla di luce della Parola” scrivendo il commento alla lettura e al Vangelo del giorno.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here