Scintilla di luce della Parola

 05/03/2020
✝DAL LIBRO DI ESTER 4,17

In quei giorni, la regina Ester cercò rifugio presso il Signore, presa da un’angoscia mortale. Si prostrò a terra con le sue ancelle da mattina a sera e disse: «Tu sei benedetto, Dio di Abramo, Dio di Isacco, Dio di Giacobbe. Vieni in aiuto a me che sono sola e non ho altro soccorso all’infuori di te, o Signore, perché un grande pericolo mi sovrasta. Io ho sentito dai libri dei miei antenati, Signore, che tu liberi fino all’ultimo tutti coloro che compiono la tua volontà. Ora, Signore, mio Dio, aiuta me che sono sola e non ho nessuno all’infuori di te. Vieni in soccorso a me, che sono orfana, e poni sulle mie labbra una parola opportuna davanti al leone, e rendimi gradita a lui. Volgi il suo cuore all’odio contro chi ci combatte, a rovina sua e di quanti sono d’accordo con lui. Quanto a noi, liberaci dalla mano dei nostri nemici, volgi il nostro lutto in gioia e le nostre sofferenze in salvezza».

Parola di Dio

 SCINTILLA DI LUCE🕯
5/03/2020 Dal libro di Ester 4,17

“Quanto a noi, liberaci dalla mano dei nostri nemici, volgi il nostro lutto in gioia e le nostre sofferenze in salvezza”.

🔥È bellissima per me questa Parola! Il Signore con Essa si prende cura di tutti i Suoi figli che, come la Regina Ester, sono in preda ad “un’ angoscia mortale”. Le guerre, le calamità naturali, i problemi di salute o i problemi nei luoghi di lavoro ….quanta angoscia seminano!Prendiamo esempio dalla Regina Ester e come lei, se ci sentiamo nella tentazione della paura, cerchiamo rifugio presso il Signore, apriamo il cuore in preghiera, con la semplicità di un bambino che si fida del proprio papà! Se attorno a noi c’è lutto e sofferenza, cosa aspettiamo? Chiediamo al Signore che ci liberi!

Leggi di più:  Scintilla di luce della Parola

Non è nell’uomo, nel potere, nei soldi la nostra liberazione! Poniamo ogni nostra sicurezza in Dio! È LUI la nostra forza, la nostra pace… Lui che ci dice ancora oggi attraverso il Vangelo di Matteo 7,7 -12: “chiedete e vi sarà dato, cercate e troverete, bussate e vi sarà aperto”… Il grido della Regina Ester sia il nostro oggi! Con grande fede, lei ha detto a Dio: “Io ho sentito dai libri dei miei antenati, Signore, che tu liberi fino all’ultimo tutti coloro che compiono la tua volontà”. Ebbene fratelli, le Sacre Scritture ci rivelano da sempre e per sempre che il Signore non ha MAI abbandonato il Suo popolo! Non perdiamo la speranza nelle difficoltà, non molliamo con la preghiera e i Sacramenti, anzi, tutti coloro che si sforzano di compiere la Sua volontà, PREGHINO con me…! Intercediamo anche per tutti coloro che non la compiono, perché il mondo sia purificato dal male e liberato dal maligno!

Nella prova, UNIAMOCI di più a Cristo, morto e risorto, perché CRESCA un Regno Nuovo di vera giustizia, pace e di Amore. Bussiamo a Dio più forte, con lo stesso coraggio della Regina Ester, e affrontiamo il nostro “Leone”, fidandoci di Dio! Cerchiamo di essere TUTTI UNITI e chiediamo, nel Nome di Gesù, per intercessione della Vergine, di San Michele e di tutti i Santi del Paradiso di LIBERARCI e guarire….noi e tutto il popolo di Dio. Ringraziamolo già perché il Signore certamente”ci libererà dalle mani dei nemici e volgerà le nostre sofferenze in salvezza”. CREDIAMOCI e preghiamo di più, invece di scoraggiarci, calunniare e giudicare….. cercando sempre “il responsabile” di ogni male.
DIO CI BENEDICA 💞🙏🏻
M.C.M.

Articolo precedenteLa psicosi dell’epidemia e le chiese chiuse. Ma un tempo la Chiesa come le affrontava?
Articolo successivoUscito l’album “SENTIRE L’AMORE”
Maria Catena Macaluso
Maria Catena Macaluso (volontaria), nata a San Cataldo (CL) nel 1972 , residente a Caltanissetta. Ragioniera, infermiera, attualmente in servizio in Ostetricia e Ginecologia, presso l'ospedale Sant'Elia di Caltanissetta. Mamma di Davide di 21 anni e Chiara di 16 anni. Cresciuta a Gela fino a 14 anni. Trasferita poi a Caltanissetta dove ha completato gli studi e dove si è consolidata la sua fede e la sua scelta vocazionale al matrimonio (aveva avuto dubbi di vocazione religiosa come infermiera missionaria tra le Missionarie della Carità di Madre Teresa di Calcutta). Per anni è stata Responsabile di gruppo nel RNS e Responsabile Diocesana nel Ministero di guarigione e consolazione. Oggi, serva di Dio nella Chiesa, praticante in due Parrocchie nella diocesi di CL, volontaria in due case di riposo, serva con il marito nel gruppo della tenerezza "Aquila e Priscilla". Responsabile del gruppo Chiesa Domestica, attualmente in fase di approvazione ecclesiale. In attesa di iniziare il nuovo percorso con i fidanzati di preparazione al matrimonio.Collabora con Cristiani Today e cura quotidianamente la rubrica “Scintilla di luce della Parola” scrivendo il commento alla lettura e al Vangelo del giorno.