26/03/2020
✝DAL LIBRO DELL’ ESODO 32,7-14
In quei giorni, il Signore disse a Mosè: «Va’, scendi, perché il tuo popolo, che hai fatto uscire dalla terra d’Egitto, si è pervertito. Non hanno tardato ad allontanarsi dalla via che io avevo loro indicato! Si sono fatti un vitello di metallo fuso, poi gli si sono prostràti dinanzi, gli hanno offerto sacrifici e hanno detto: Ecco il tuo Dio, Israele, colui che ti ha fatto uscire dalla terra d’Egitto». Il Signore disse inoltre a Mosè: «Ho osservato questo popolo: ecco, è un popolo dalla dura cervìce. Ora lascia che la mia ira si accenda contro di loro e li divori. Di te invece farò una grande nazione». Mosè allora supplicò il Signore, suo Dio, e disse: «Perché, Signore, si accenderà la tua ira contro il tuo popolo, che hai fatto uscire dalla terra d’Egitto con grande forza e con mano potente? Perché dovranno dire gli Egiziani: Con malizia li ha fatti uscire, per farli perire tra le montagne e farli sparire dalla terra? Desisti dall’ardore della tua ira e abbandona il proposito di fare del male al tuo popolo. Ricòrdati di Abramo, di Isacco, di Israele, tuoi servi, ai quali hai giurato per te stesso e hai detto: Renderò la vostra posterità numerosa come le stelle del cielo, e tutta questa terra, di cui ho parlato, la darò ai tuoi discendenti e la possederanno per sempre». Il Signore si pentì del male che aveva minacciato di fare al suo popolo.
Parola di Dio
SCINTILLA DI LUCE🕯
26/03/2020 Dal libro dell’Esodo 32,7 -14
“Desisti dall’ardore della tua ira e abbandona il proposito di fare del male al tuo popolo…. Il Signore si pentì del male che aveva minacciato di fare al suo popolo”.
🔥Quanta violenza sui minori e sugli anziani! Quanti casi di femminicidi! Quanto odio e spirito di vendetta!Quanti furti, ingiustizie ed illegalità…. Quanta cattiveria sotto gli occhi di Dio che ci esorta da sempre a convertirci, ad Amare Lui e ad amarci l’un l’altro. Un padre, quando il figlio continua a disobbedire nonostante i numerosi richiami a ravvedersi… quando un figlio continua a fare il male e non si pente…cosa fa? Dio non è come un padre terreno, Lui è Misericordioso, ma deve fermare il Male, deve farlo!
Deve fermare il mondo con la sua mentalità corrotta e peccaminosa, e forse secondo me, lo sta facendo! Forse sta permettendo che tocchiamo il fondo, che l’uomo si è “creato”, perché toccandolo, possiamo cambiare mentalità e modo di agire! Cerchiamo di essere tutti quel Mosè che grida al Padre di abbandonare, come dice la Parola, il proposito di fare il male …male che l’uomo ha voluto NON Dio… Il Padre NON ha creato questo male, sia ben chiaro!…. forse al momento DIO lo sta solo permettendo per educarci ad Amare Lui e NON il mondo,…per educare ad AMARCI e ad essere Giusti. Uniamoci tutti in preghiera e chiediamo, come Mosè, che “Dio si penta ancora”….. Lui è ancora Misericordioso e buono! Sta scritto: “Il Signore si pentì”…..facciamo in modo che si penta ancora! Preghiamolo, Adoriamolo e cambiamo! Dio non è MAI stato vendicativo e non lo sarà MAI, perché è Amore, ma è stato da sempre un Padre Buono che ha “educato al bene il Suo popolo”, i Suoi figli che tanto ama! Prima o poi lo capiremo tutti.
Se entriamo nel Suo Amore, non ci accadrà MAI nulla di brutto! Il male nasce quando ci si allontana dal Suo Amore. Ritorniamo a Lui, come il figliol prodigo…e “sarà festa” in cielo e anche in terra. Io sono convinta che il significato di questa prova, lo capiremo solo quando tutto finirà, nel frattempo gridiamo come Mosè al Signore perché intervenga, perché rafforzi la nostra fede..per COMPRENDERE non perché tutto ciò ci sta accadendo, ma per comprendere che solo con la Fede RESISTEREMO in questa dura battaglia contro il male. Ne usciremo vittoriosi con la Fede e con i comportamenti giusti e responsabili! IO CI CREDO!
DIO CI BENEDICA 💞🙏🏻
M.C.M.