Scintilla di luce della Parola

0
63
famiglia-710x375

11/10/18
✝VANGELO LUCA 11,5-13
 
In quel tempo, Gesù disse ai discepoli:

«Se uno di voi ha un amico e a mezzanotte va da lui a dirgli: “Amico, prestami tre pani, perché è giunto da me un amico da un viaggio e non ho nulla da offrirgli”, e se quello dall’interno gli risponde: “Non m’importunare, la porta è già chiusa, io e i miei bambini siamo a letto, non posso alzarmi per darti i pani”, vi dico che, anche se non si alzerà a darglieli perché è suo amico, almeno per la sua invadenza si alzerà a dargliene quanti gliene occorrono.
Ebbene, io vi dico: chiedete e vi sarà dato, cercate e troverete, bussate e vi sarà aperto. Perché chiunque chiede riceve e chi cerca trova e a chi bussa sarà aperto.
Quale padre tra voi, se il figlio gli chiede un pesce, gli darà una serpe al posto del pesce? O se gli chiede un uovo, gli darà uno scorpione? Se voi dunque, che siete cattivi, sapete dare cose buone ai vostri figli, quanto più il Padre vostro del cielo darà lo Spirito Santo a quelli che glielo chiedono!».

SCINTILLA DI LUCE 🕯
11/10/2018
Lc 11,5-13
“Se voi dunque, che siete cattivi, sapete dare cose buone ai vostri figli, quanto più il Padre vostro dal cielo dara’ lo Spirito Santo a quelli che glielo chiedono!”

🔥Il Padre vuole che dialoghiamo con Lui, come quando dialoghiamo con nostro papà: parliamogli “cuore a cuore!” Il chiedere ci fa essere “figli”. Chi non osa chiedere a Dio è perché si sente” superbo”, si sente lui Dio che può tutto, non ha bisogno di nulla! Cosa neghiamo ai nostri figli e cosa i nostri genitori ci hanno negato?

I capricci esagerati, il superfluo, ciò che fa male, ciò che non è educativo e ciò che non si può comprare. Per questo i genitori sono cattivi? No. Il genitore vuole sempre il bene del proprio figlio e se commette qualche errore nel negare o nel dare esageratamente non lo fa volutamente. Se nostro figlio “ci chiede un pesce, daremmo mai un serpente?” No, eppure noi non siamo perfetti come Dio, a volte…dice la Parola, siamo cattivi… ed è vero. Sbagliamo!

Dio invece è amore incarnato in Gesù e il segno di questo amore è lo Spirito Santo che Dio, da Padre perfetto ci dà sempre attraverso Gesù. Lo Spirito Santo ci dà la liberta’ dal peccato perché ce lo rivela e solo così, liberandocene, staremo bene nel corpo, nello spirito e nella psiche! Il peccato ci crea infatti paura, sofferenza fisica, ansie, stress..

Questo vogliamo per noi e per i nostri figli? Noi per i nostri figli, non vogliamo dare tutto il bene che possiamo? Si, ed allora insegnamo loro a pregare e Dio che è Padre di tutti, darà anche a loro, ciò che da’ a noi: “la vera pace, la vera gioia, che è nell’amore vero che solo lo Spirito Santo ci può dare”… Chiediamolo.. perché ci verrà dato! Cerchiamo Dio e Lui si farà trovare. Bussiamo al cuore di Gesù, è già aperto a noi..

In croce infatti Gesù ha dato non solo il cuore ma tutto se stesso… Bussiamo al suo cuore. È già aperto, aspetta solo che noi impariamo a bussare!
DIO CI BENEDICA 💕🙏🏻
M. C. M.


LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here