Scintilla di luce della Parola

0
76
Gesù scaccia il demonio

12/10/18
✝VANGELO LUCA 11,15-26

In quel tempo, [dopo che Gesù ebbe scacciato un demonio,] alcuni dissero: «È per mezzo di Beelzebùl, capo dei demòni, che egli scaccia i demòni». Altri poi, per metterlo alla prova, gli domandavano un segno dal cielo.

Egli, conoscendo le loro intenzioni, disse: «Ogni regno diviso in se stesso va in rovina e una casa cade sull’altra. Ora, se anche Satana è diviso in se stesso, come potrà stare in piedi il suo regno? Voi dite che io scaccio i demòni per mezzo di Beelzebùl. Ma se io scaccio i demòni per mezzo di Beelzebùl, i vostri figli per mezzo di chi li scacciano? Per questo saranno loro i vostri giudici. Se invece io scaccio i demòni con il dito di Dio, allora è giunto a voi il regno di Dio.
Quando un uomo forte, bene armato, fa la guardia al suo palazzo, ciò che possiede è al sicuro. Ma se arriva uno più forte di lui e lo vince, gli strappa via le armi nelle quali confidava e ne spartisce il bottino.

Chi non è con me, è contro di me, e chi non raccoglie con me, disperde.

Quando lo spirito impuro esce dall’uomo, si aggira per luoghi deserti cercando sollievo e, non trovandone, dice: “Ritornerò nella mia casa, da cui sono uscito”. Venuto, la trova spazzata e adorna. Allora va, prende altri sette spiriti peggiori di lui, vi entrano e vi prendono dimora. E l’ultima condizione di quell’uomo diventa peggiore della prima».

 SCINTILLA DI LUCE🕯
12/10/18 Venerdì
Luca 11,15-26
“Chi non è con me, è contro di me e chi non raccoglie con me, disperde”.

🔥Cerchiamo di non disperdere MAI!!!
Ma come riuscirci? Come facciamo ad essere sempre “con il Signore” e raccogliere con Lui e per Lui? Basta essere in Comunione con Gesù perché, quando lo siamo, la Sua LUCE ci fa vedere i TANTISSIMI DONI che ci dà da sempre…a partire dal Battesimo…e per sempre ancora oggi= il dono di un nuovo giorno da vivere, l’intelligenza, la salute, la forza, il coraggio…gli amici…i nemici che sono la nostra PROVA, anche quella è un dono, perché ci fa crescere! Se noi siamo con Gesù “RACCOGLIAMO” tutto ciò che ci serve per andare avanti. Immersi nel peccato, lontani da Gesù “disperdiamo” perché è come “Remare al contrario”…. si va indietro.

Non solo non si raccoglie nulla di nuovo “che OGNI GIORNO GESÙ CI DÀ ” ma …ciò che abbiamo ricevuto dal Battesimo, dal Sacramento della Cresima..non facendoli fruttificare, è come se fossero morti perché Non producono anzi, in chi sta accanto fanno solo danno, ecco perché “disperdiamo”. Es.: la nostra fede, la nostra speranza e la carità ricevuta dal Battesimo o i 7 doni dello Spirito Santo, se restano ” parcheggiati nel cuore”, scoraggiandoci con le prove, le tribolazioni …si arriva anche a dare SCANDALO e a “far perdere la fede” in chi ci sta accanto.

Noi Cristiani dobbiamo alimentare con la preghiera i doni Battesimali altrimenti ci sentiremo dire:” È così che reagisce un cristiano davanti alla prova? Meglio non essere cristiani! Meglio rivolgersi ai maghi, all’alcool..alla droga…! “. Ecco come si disperde!! È la preghiera che ci fa andare avanti sempre.Certe cadute, nel corso della vita possono essere FISIOLOGICHE, ma il cristiano si rialza sempre in Cristo e dalla “semina” di cadute… “RACCOGLIE” con Gesù : FORZA, più gioia, più pace..

Se non si rialza, “disperde” raccogliendo ansie, delusioni e scoraggiamenti. Cristo ha vinto e vince sempre. O sei con Lui o sei contro di Lui. Non ci sono vie di mezzo. Fratelli Cristiani abbiamo una grande responsabilità!
DIO CI BENEDICA💕🙏🏻
M.C.M.