Scintilla di luce della Parola

0
68

02/01/19
✝DALLA PRINA LETTERA DI SAN GIOVANNI APOSTOLO 2,22-28

Figlioli, chi è il bugiardo se non colui che nega che Gesù è il Cristo? L’anticristo è colui che nega il Padre e il Figlio. Chiunque nega il Figlio, non possiede nemmeno il Padre; chi professa la sua fede nel Figlio possiede anche il Padre. Quanto a voi, quello che avete udito da principio rimanga in voi. Se rimane in voi quello che avete udito da principio, anche voi rimarrete nel Figlio e nel Padre. E questa è la promessa che egli ci ha fatto: la vita eterna. Questo vi ho scritto riguardo a coloro che cercano di ingannarvi. E quanto a voi, l’unzione che avete ricevuto da lui rimane in voi e non avete bisogno che qualcuno vi istruisca. Ma, come la sua unzione vi insegna ogni cosa ed è veritiera e non mentisce, così voi rimanete in lui come essa vi ha istruito. E ora, figlioli, rimanete in lui, perché possiamo avere fiducia quando egli si manifesterà e non veniamo da lui svergognati alla sua venuta.

SCINTILLA DI LUCE🕯
02/01/19 Dalla prima lettera di Giovanni 2, 22-28

“Chiunque nega il Figlio, non possiede nemmeno il Padre. Chi professa la Sua fede nel Figlio, possiede anche il PADRE”

🔥Chi ci rivela che Gesù è il Cristo, il figlio di Dio? L’unico, grande, vero Maestro: “lo Spirito Santo” che ci rende partecipi della Vita Divina trinitaria entrata in noi dal Battesimo e che ci dà ogni pienezza, riconfermata nella Santa Cresima. È lo Spirito Santo che ci dà luce, che ci dà, con i 7 doni ciò che ci serve per professare la nostra fede nel Figlio e ci “fa possedere anche il PADRE”. È lo Spirito Santo che ci fa respingere l’anticristo che invece ci vuole fare negare il PADRE e il Figlio.

Avendo fede in Gesù, riusciamo a “possedere”.. a sentire in cuor nostro il Padre. Non si arriva al Padre se non attraverso Gesù perché è Lui che ce lo rivela e non si può vivere in Gesù senza sentire l’infinito Amore, l’infinita Misericordia del Padre! Il Padre e Figlio danno senso alla nostra vita grazie alla luce dello Spirito Santo che con la Sapienza, l’Intelletto, il Consiglio, la Fortezza, la Scienza, la Pietà e il Santo Timore di offendere Dio, ci fa riconoscere il male, ce lo fa respingere e ci guida al bene, alla preghiera… ad ADORARE Dio. È lo Spirito Santo che ci guida a vivere il primo comandamento di ADORARE Dio con tutto il cuore, con tutta la mente.. e poi Gesù ci spiega meglio come fare( Giovanni 4, 23 ):”Verrà un giorno ed è adesso in cui i veri adoratori, adoreranno il Padre in Spirito e Verità!

” Questa PAROLA ha cambiato la mia vita perché cercando di metterla in pratica ho scoperto il Padre. Ho iniziato ad invocare lo Spirito Santo che mi ha fatto credere nel Figlio Gesù e in Gesù nella verità…ho posseduto, ho incontrato Dio. L’amore di Dio, quando ti si rivela, ti fa essere Amore anche con i fratelli, nella vita quotidiana..ti cambia. Il resto ha quindi un “valore relativo.” L’Amore ti attrae perché nell’Amore “vivi felice!” Chi cerca la vera felicità, la trova solo in Dio che è AMORE. La mia è una testimonianza! Adora Dio in Spirito e Verità e vedrai anche tu!
DIO CI BENEDICA💕🙏🏻
M.C.M.