Scintilla di luce della Parola

05/12/19
✝VANGELO MATTEO 7,21.24-27

In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli:

«Non chiunque mi dice: “Signore, Signore”, entrerà nel regno dei cieli, ma colui che fa la volontà del Padre mio che è nei cieli.

Perciò chiunque ascolta queste mie parole e le mette in pratica, sarà simile a un uomo saggio, che ha costruito la sua casa sulla roccia. Cadde la pioggia, strariparono i fiumi, soffiarono i venti e si abbatterono su quella casa, ma essa non cadde, perché era fondata sulla roccia.

Chiunque ascolta queste mie parole e non le mette in pratica, sarà simile a un uomo stolto, che ha costruito la sua casa sulla sabbia. Cadde la pioggia, strariparono i fiumi, soffiarono i venti e si abbatterono su quella casa, ed essa cadde e la sua rovina fu grande».

 SCINTILLA DI LUCE🕯
5/12/2019 Matteo 7, 21.24 -27

“Perciò chiunque ascolta queste mie parole e le mette in pratica, sarà simile a un uomo saggio che ha costruito la sua casa sulla roccia”.

🔥 Quando ci accorgiamo che la nostra casa è veramente costruita sulla roccia? Quando tutto attorno a noi “non CROLLA”! Se ci fidiamo del Signore, Lui è davvero la nostra ROCCIA, che “regge” ogni persecuzione, prova e paura per le calamità naturali che colpiscono il mondo! Oggi assistiamo a vere catastrofi naturali “dentro e fuori al nostro cuore!”Quando non ci scoraggiamo davanti alle “catastrofi” della perdita di salute, della perdita del lavoro o di un figlio…

Quando non è tragedia se si rompe la macchina o il nostro vestito preferito… Quando non ti “cade il mondo addosso” se fallisci in un concorso, o se fai “brutta figura”… allora hai costruito la tua vita su qualcosa di SOLIDO che si chiama Dio! Se PREGHI, scopri che dentro al cuore non hai sabbia che ti fa sprofondare, ma hai ROCCIA dura su cui puoi appoggiarti e rialzarti. Quando CROLLA qualcosa, prova a capire qual è il tuo punto di forza. Se comprendi che è Dio, continua così, perché se ti sei con Lui già rialzato, continuerai a RIALZARTI! Se invece non è Dio, fai attenzione perché è possibile che ti illudi di essere saggio ma puoi scoprire che la roccia che ti regge è fatta di tue illusioni e del tuo IO….

“Solo Dio è ROCCIA SALDA”! Scoprirai infatti che se non hai la Fede, hai costruito sulla Sabbia e non sempre ti puoi rialzare perché è debole, si bagna, si sprofonda, fa costruire tutto “STORTO”, tutto non ha fondamenta SOLIDE, puoi cadere e non essere più in grado di rialzarti! Siete liberi di scegliere, io ho costruito ogni mia relazione in Dio, “TERRENO ROCCIOSO”: matrimonio, figli, lavoro, missione e non cambio perché sono convinta che se preghiamo, se Adoriamo Dio, se viviamo i Sacramenti…nessuna catastrofe ci colpirà a morte, forse ci colpirà…ma non ci ucciderà!
DIO CI BENEDICA 💞🙏🏻
M.C.M.

Articolo precedente“Ho bisogno di Te Signore “
Articolo successivoPreghiera a San Michele Arcangelo per la conversione degli abortisti
Maria Catena Macaluso
Maria Catena Macaluso (volontaria), nata a San Cataldo (CL) nel 1972 , residente a Caltanissetta. Ragioniera, infermiera, attualmente in servizio in Ostetricia e Ginecologia, presso l'ospedale Sant'Elia di Caltanissetta. Mamma di Davide di 21 anni e Chiara di 16 anni. Cresciuta a Gela fino a 14 anni. Trasferita poi a Caltanissetta dove ha completato gli studi e dove si è consolidata la sua fede e la sua scelta vocazionale al matrimonio (aveva avuto dubbi di vocazione religiosa come infermiera missionaria tra le Missionarie della Carità di Madre Teresa di Calcutta). Per anni è stata Responsabile di gruppo nel RNS e Responsabile Diocesana nel Ministero di guarigione e consolazione. Oggi, serva di Dio nella Chiesa, praticante in due Parrocchie nella diocesi di CL, volontaria in due case di riposo, serva con il marito nel gruppo della tenerezza "Aquila e Priscilla". Responsabile del gruppo Chiesa Domestica, attualmente in fase di approvazione ecclesiale. In attesa di iniziare il nuovo percorso con i fidanzati di preparazione al matrimonio.Collabora con Cristiani Today e cura quotidianamente la rubrica “Scintilla di luce della Parola” scrivendo il commento alla lettura e al Vangelo del giorno.