Scintilla di luce della Parola

 09/12/19
✝ VANGELO LUCA 1,26-38

Nel sesto mese, l’angelo Gabriele fu mandato da Dio in una città della Galilea, chiamata Nazaret, a una vergine, promessa sposa di un uomo della casa di Davide, chiamato Giuseppe. La vergine si chiamava Maria. Entrando da lei, disse: «Ti saluto, o piena di grazia, il Signore è con te». A queste parole ella rimase turbata e si domandava che senso avesse un tale saluto. L’angelo le disse: «Non temere, Maria, perché hai trovato grazia presso Dio. Ecco concepirai un figlio, lo darai alla luce e lo chiamerai Gesù. Sarà grande e chiamato Figlio dell’Altissimo; il Signore Dio gli darà il trono di Davide suo padre e regnerà per sempre sulla casa di Giacobbe e il suo regno non avrà fine».
Allora Maria disse all’angelo: «Come è possibile? Non conosco uomo». Le rispose l’angelo: «Lo Spirito Santo scenderà su di te, su te stenderà la sua ombra la potenza dell’Altissimo. Colui che nascerà sarà dunque santo e chiamato Figlio di Dio. Vedi: anche Elisabetta, tua parente, nella sua vecchiaia, ha concepito un figlio e questo è il sesto mese per lei, che tutti dicevano sterile: nulla è impossibile a Dio». Allora Maria disse: «Eccomi, sono la serva del Signore, avvenga di me quello che hai detto». E l’angelo partì da lei.

 SCINTILLA DI LUCE🕯
9/12/19 Luca 1,26-38 IMMACOLATA CONCEZIONE

“Ecco la serva del Signore: avvenga per me secondo la tua parola”.

🔥Maria è Immacolata Concezione”, cioè concepita senza peccato originale, ed è rimasta nella pienezza di Dio, immune dal male sempre. Per questo Dio l’ha scelta per venire al mondo! Il suo grembo Santo, IMMACOLATO è stato il luogo scelto da Dio per farsi uomo. Quando l’Angelo ha rivelato il progetto di Dio, Lei non capiva, perché non conosceva uomo prima del matrimonio, ma si è FIDATA, ha creduto nell’adempimento della Parola di Dio. È stata “SERVA del Signore” da sempre e per sempre! Ancora oggi infatti accompagna l’umanità alla salvezza, a Gesù suo figlio… con i suoi messaggi RICONOSCIUTI dalla Chiesa, come riconosciuta è la Sua “Immacolata Concezione”.

Maria è serva del Signore. Con il suo Sì a Dio, accettando l’incarnazione, è serva “nel crescere il Redentore” con Amore materno. È serva di Dio “accettando” ogni volontà del Padre, anche dolorosa come il “vedere patire e morire” in croce Gesù. È serva nel “pregare” con gli Apostoli radunandosi nel cenacolo per invocare lo Spirito Santo su di loro e sulla Chiesa. È serva “incoraggiando” i discepoli quando perdevano la speranza perché non vedevano Gesù VIVO… Lei invece ha creduto subito alla Risurrezione! È serva ancora oggi perché incoraggia noi, ciascuno di noi, che non vedendo Gesù VIVO… nelle prove, nelle persecuzioni… si può essere tentati di perdere la Fede. Lei ci esorta alla Fede, alla preghiera perseverante…Lei ci dice, con i messaggi, di andare da Suo figlio Gesù perché è RISORTO e si prende cura di noi. Maria è la nostra “bussola”! Con Lei, non perdiamo MAI l’orientamento, con Lei andiamo sempre verso l’unica direzione che ha seguito anche Lei: DIO Padre, ADORANDOLO e AMANDOLO da sempre. Maria ci porta all’Eucaristia. Con noi, ai piedi dell’altare, in ogni Santa Messa, RINGRAZIA e dà Gloria a Dio. Con noi, con il Santo Rosario, MEDITA i Misteri di Salvezza.

Maria è una di noi: la serva del Signore da sempre e per sempre… sì una di noi, perché ci ha dato l’esempio come creatura della terra. Cerchiamo di essere anche noi SERVI e con la confessione… immacolati come lei, per godere un giorno, come Maria, anche dell’ Assunzione in cielo! Ecco dunque il nostro programma di vita sull’esempio di Maria Ss: cercare di essere IMMUNI dal PECCATO (confessandoci); essere SERVI (con la preghiera e i Sacramenti); divenire SANTI IN CIELO (credendo nell’adempimento di ogni Parola di Dio). Ma come seguire questo programma? CONSACRANDOCI OGNI GIORNO AL SUO CUORE IMMACOLATO! La mia Conversione è iniziata da lì!!
DIO CI BENEDICA💞🙏🏻
M.C.M.