Scintilla di luce della Parola

 15/05/19
✝VANGELO GIOVANNI 12, 44-50

In quel tempo, Gesù esclamò:
«Chi crede in me, non crede in me ma in colui che mi ha mandato; chi vede me, vede colui che mi ha mandato. Io sono venuto nel mondo come luce, perché chiunque crede in me non rimanga nelle tenebre.
Se qualcuno ascolta le mie parole e non le osserva, io non lo condanno; perché non sono venuto per condannare il mondo, ma per salvare il mondo.
Chi mi rifiuta e non accoglie le mie parole, ha chi lo condanna: la parola che ho detto lo condannerà nell’ultimo giorno. Perché io non ho parlato da me stesso, ma il Padre, che mi ha mandato, mi ha ordinato lui di che cosa parlare e che cosa devo dire. E io so che il suo comandamento è vita eterna. Le cose dunque che io dico, le dico così come il Padre le ha dette a me».

SCINTILLA DI LUCE🕯
15/05/19 Vangelo Giovanni 12,44-50

<<Se qualcuno ascolta le mie parole e non le osserva, io non lo condanno; perché non sono venuto per condannare il mondo, ma per salvare il mondo>>.

🔥Gesù è venuto tra noi come luce per distruggere “OGNI” tenebra! Le Sue parole non condannano, non giudicano, non offendono nessuno…solo vogliono SALVARE. Chi rifiuta questa salvezza è libero di farlo. Gesù non ci costringe ad Ascoltare, nel senso anche di mettere in pratica, Lui non costringe Nessuno. Lui è venuto per liberare, guarire, consolare…”SALVARE il mondo”, come dice oggi la PAROLA. Osservare i comandamenti, seguire Gesù e vivere “mettendo in pratica le Sue Parole” è una scelta libera che ciascuno è invitato a fare con le conseguenze che ne derivano…di bene o di male che ciascuno potrà sperimentare nel cuore, nella psiche e nel corpo.

Stare con Gesù, seguire i suoi insegnamenti “GIOVA” alla salute psico-fisica, io lo testimonio ma se non lo provate, non lo potrete capire! A te che snobbi la preghiera e la PAROLA, a te che consideri i Sacramenti una perdita di tempo e i cristiani persone “deboli”, voglio dire : “stai sbagliando”. Apri il tuo cuore a Gesù iniziando ad ASCOLTARLO, anche solo per “curiosità”. Fermati anche pochi minuti al giorno ed invoca lo Spirito Santo su di te, chiedendogli di “Rivelarti la Verità”.

Chiedi allo Spirito Santo di occuparsi della tua Fede! Ogni giorno, con perseveranza, fissati quest’ appuntamento con Gesù, con la Parola, piano piano aggiungi qualche minuto davanti a Gesù Eucaristia…anche senza dir nulla, la Sua Luce romperà “ogni” tenebra in te e SENTIRAI cosa è più giusto fare…sentirai se stai sbagliando, capirai che Dio c’è e che il “debole” sei TU…perché stai solo perdendo tempo rischiando di rovinare la tua vita, lontano dalla Trinità!
DIO CI BENEDICA💕🙏🏻
M.C.M.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here