Scintilla di luce della Parola

17/05/19
✝VANGELO GIOVANNI 14,1-6

In quel tempo, disse Gesù ai suoi discepoli: «Non sia turbato il vostroa cuore. Abbiate fede in Dio e abbiate fede anche in me. Nella casa del Padre mio vi sono molte dimore. Se no, vi avrei mai detto: Vado a prepararvi un posto? Quando sarò andato e vi avrò preparato un posto, verrò di nuovo e vi prenderò con me, perché dove sono io siate anche voi. E del luogo dove io vado, conoscete la via». Gli disse Tommaso: «Signore, non sappiamo dove vai; come possiamo conoscere la via?». Gli disse Gesù: «Io sono la via, la verità e la vita. Nessuno viene al Padre se non per mezzo di me».

 SCINTILLA DI LUCE🕯
17/05/19 Giovanni 14, 1-6

<<Non sia turbato il vostro cuore. Abbiate fede in Dio e abbiate fede anche in me… io sono la via, la verità e la vita. Nessuno viene al Padre se non per mezzo di me>>

🔥Oggi questa Parola, carissimi, ci vuole dare coraggio. “Non sia turbato il nostro cuore”, ci dice Gesù. Cosa ci turba? Il lavoro, forse la malattia o forse il tradimento del coniuge o dell’amico, forse un furto oppure un lutto… qualsiasi cosa, Gesù, oggi ci dice: <<Non sia turbato il vostro cuore>>. Questa ventata di coraggio, ci giunge solo se apriamo il cuore all’ASCOLTO di questa Parola che, leggendo ancora più avanti, ci dice che Gesù è la “via, la verità e la vita”. Se ci crediamo, solo se ci crediamo, il nostro cuore è libero da ogni turbamento. Non è facile, lo so perché l’ho vissuto.

Il Signore non mi ha risparmiato la croce ma con essa, mi ha dato anche la forza per sopportarla! Questa forza io l’ho avuta da questa Parola. Gesù è la VIA per trovare la pace, Gesù è la VERITÀ che ci rende liberi e felici. Gesù è la nostra VITA, quando tutto attorno a noi è morte e ci vuole uccidere. In che modo si sente e si vive questa “VERITÀ”che Gesù è via, verità e vita? Credendo in Gesù, nella Sua Risurrezione. Io non seguo, non prego e non amo un “morto” ma io prego COLUI che è VIVO! Questa è fede ed è il punto di partenza! Se la tua fede è basata su una relazione diversa: novene ai Santi, devozioni varie, Santo Rosario … “Soltanto”…e non su una “relazione profonda con Gesù”, morto e risorto, NON capirai mai: 1) Che Lui ti guida perché è la VIA da seguire; 2) Che Lui ti RIVELA la verità con la PAROLA perché ti parla con la Bibbia e 3)Che Lui ti dà la vita con i SACRAMENTI! Gesù è la risposta concreta ai tuoi dubbi che “turbano” il tuo cuore ma se credi che Lui ha patito, che è morto e non credi che è Risorto, la tua “vita non trova mai un senso!

” Credendo che Lui è risorto e che “è” la nostra via da seguire, la verità da scoprire e la vita da vivere, allora la nostra vita ESCE dall’autunno, dall’inverno e vive sempre la primavera! Coraggio, ripetiamo più volte a noi: “Non sia turbato il vostro cuore, Io sono la via, la verità e la vita”. Queste Parole sono come l’acqua, la “linfa vitale” in noi che fa sbocciare i primi fiori… nella “primavera della nostra vita”. Coraggio, prega e VIVI i sacramenti, e sentirai questo VERO profumo di primavera!
DIO CI BENEDICA💕🙏🏻
M.C.M.