Scintilla di luce della Parola

11/06/19
✝VANGELO MATTEO 10,7-13

In quel tempo, disse Gesù ai suoi apostoli:
«Strada facendo, predicate, dicendo che il regno dei cieli è vicino. Guarite gli infermi, risuscitate i morti, purificate i lebbrosi, scacciate i demòni.
Gratuitamente avete ricevuto, gratuitamente date. Non procuratevi oro né argento né denaro nelle vostre cinture, né sacca da viaggio, né due tuniche, né sandali, né bastone, perché chi lavora ha diritto al suo nutrimento.
In qualunque città o villaggio entriate, domandate chi là sia degno e rimanetevi finché non sarete partiti.
Entrando nella casa, rivolgetele il saluto. Se quella casa ne è degna, la vostra pace scenda su di essa; ma se non ne è degna, la vostra pace ritorni a voi».

SCINTILLA DI LUCE🕯
11/06/19 Matteo 10 7-13

<<Strada facendo predicate, dicendo che il regno dei cieli è vicino>>

🔥Il mondo ha bisogno di vedere che Gesù è entrato nella nostra vita e l’ha cambiata! Siamo chiamati oggi da Gesù a “predicare strada facendo”. Cosa significa predicare? Per me significa SPIEGARE, cioè dire con le parole ciò che prima hai detto però con L’ESEMPIO, con la vita pratica. Ogni predicazione, ogni ANNUNCIO è pieno, vero ed efficace quando io faccio vedere che Gesù è entrato nella mia vita ed è diventato “il SIGNORE della mia vita”. Se il mondo vede che “prima” davanti alle prove, alle malattie, alle delusioni io mi scoraggiavo, piangevo e mi deprimevo mentre “oggi” vede che affronto con la fede in Gesù, con Gesù e Maria ogni difficoltà, ho fatto CENTRO, ho “predicato strada facendo che il regno dei cieli è vicino”. Ho predicato infatti con la vita, più che con le parole che Gesù è vicino.

Il regno dei cieli è la Trinità e le distanze tra “loro e noi” le vogliamo noi, le vediamo solo noi! La Trinità è nei Sacramenti, Gesù è nel nostro cuore e ci ascolta sempre. Genitori, quando noi ci amiamo e parliamo apertamente davanti ai nostri figli dell’azione dello Spirito Santo nella nostra vita, facciamo un TRAPIANTO VITALE ai nostri figli di: pace, forza, gioia, VITA. È la migliore TERAPIA se li vediamo: assenti, tristi e delusi, non portiamolì dai medici, proviamo “prima” questa terapia! Vedere una persona CONSACRATA felice nel Signore, gioiosa nella sua “maternità e paternità spirituale in MISSIONE”, il suo sorriso, vale più di mille, un milione di parole di predicazione.

È veramente bello vedere la gioia delle persone che, con un semplice SÌ a DIO, hanno visto la loro vita cambiare. TESTIMONIARLO è la più grande predicazione che si possa fare! Strada facendo, fallo anche tu. Oggi questa Parola ci sta chiamando a farlo! Ma prima, ricercati questo “TRAPIANTO vitale”…. lo troverai se guardi il volto e la vita dei tanti fratelli Cristiani attorno a te.
DIO CI BENEDICA💕🙏🏻
M.C.M.