Scintilla di luce della Parola

26/06/19
✝ VANGELO MATTEO 7,15-20.

In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli:
«Guardatevi dai falsi profeti, che vengono a voi in veste di pecore, ma dentro sono lupi rapaci! Dai loro frutti li riconoscerete.
Si raccoglie forse uva dagli spini, o fichi dai rovi? Così ogni albero buono produce frutti buoni e ogni albero cattivo produce frutti cattivi; un albero buono non può produrre frutti cattivi, né un albero cattivo produrre frutti buoni. Ogni albero che non dà buon frutto viene tagliato e gettato nel fuoco. Dai loro frutti dunque li riconoscerete».

SCINTILLA DI LUCE🕯
26/06/19 Matteo 7, 15- 20

<<Dai loro frutti dunque li riconoscerete>>.

🔥Quando un bimbo torna gioioso da scuola e ci dà la bella notizia che ha preso un buon voto, subito lo elogiamo. Avendo studiato il risultato non poteva che essere buono! Quando ci impegniamo ad essere anche noi bravi genitori, pazienti Sacerdoti, istruiti professori, diligenti studenti ed eccellenti sanitari….i frutti nel mondo SI VEDONO. Cresce la giustizia, si vedono solo figli educati, non ci sono denunce, c’è più professionalità, cresce la maturità di ciascuno e si vedono MERAVIGLIE nel mondo dello spettacolo, dello Sport, della politica e tutta l’umanità ne gode.

Alleluia! L’ALBERO si RICONOSCE dal FRUTTO!!! L’impegno, la buona volontà porta sempre frutti buoni. Dal Cristiano, che attesa ha l’umanità, quali potrebbero essere i frutti del cristiano? Un dialogo intimo con il Signore, con Fede e perseveranza ogni giorno porta, per esperienza lo scrivo e lo dico: pace nostra e in chi ci sta accanto, porta: gioia, benevolenza, forza, carità, amore vero pieno di virtù, di mitezza, mansuetudine, bontà… Quando invece preghiamo poco, i frutti sono opposti. Cresce in noi: l’impazienza, l’arroganza, l’odio, la violenza, la cattiveria, la furbizia e la falsità.

Quali frutti vogliamo avere nella nostra vita coniugale, nella nostra famiglia, nella nostra società e nel mondo? Fissiamo gli obiettivi e poi, con la FORZA della preghiera e dello Spirito Santo, saremo BEN ILLUMINATI per conoscere la via per raggiungerli ma soprattutto saremo illuminati per avere la voglia di perseguirli per poi condividerli. Suggerimento immediato: scegliamo di essere discepoli di GESÙ, ci riscopriremo Apostoli, testimoni e cittadini FRUTTUOSI nel mondo!
DIO CI BENEDICA💕🙏🏻
M.C.M.