Scintilla di luce della Parola

se non ascolterà, prendi ancora con te una o due persone, perché ogni cosa sia risolta sulla parola di due o tre testimoni.

 14/08/19
✝ VANGELO MATTEO 18,15-20

In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli:
«Se il tuo fratello commetterà una colpa contro di te, va’ e ammoniscilo fra te e lui solo; se ti ascolterà, avrai guadagnato il tuo fratello; se non ascolterà, prendi ancora con te una o due persone, perché ogni cosa sia risolta sulla parola di due o tre testimoni. Se poi non ascolterà costoro, dillo alla comunità; e se non ascolterà neanche la comunità, sia per te come il pagano e il pubblicano.
In verità io vi dico: tutto quello che legherete sulla terra sarà legato in cielo, e tutto quello che scioglierete sulla terra sarà sciolto in cielo.
In verità io vi dico ancora: se due di voi sulla terra si metteranno d’accordo per chiedere qualunque cosa, il Padre mio che è nei cieli gliela concederà. Perché dove sono due o tre riuniti nel mio nome, lì sono io in mezzo a loro».

 SCINTILLA DI LUCE🕯
Matteo 14/08/19 18,15- 20

“Se due di voi sulla terra si metteranno d’accordo per chiedere qualunque cosa, il Padre mio che è nei cieli gliela concederà”.

🔥 La Parola è Gesù VIVO che parla al nostro cuore, non mi stancherò mai di dirlo. La Parola NON MENTE e ci riempie di gioia sapere che quando due o tre persone siamo riuniti in preghiera, Gesù è con noi e il Padre ci esaudisce. Certo, ovviamente se ciò che chiediamo è nella Volontà di Dio! Alla luce di tutto ciò, carissimi, abbiamo mai riflettuto sulla potente intercessione della preghiera dei fedeli durante l’Eucarestia? Chiediamo la Pace nelle famiglie e nel mondo.

Preghiamo per l’Unità dei gruppi ecclesiali, per l’unità nella politica. Preghiamo per i governanti e per i capi di Stato, perché nel dirigere si compia sempre la Volontà di Dio. Preghiamo per la conversione dei cuori e perché la fede cresca e cresca l’interesse alla preghiera…da questo dipende la Sorte dell’umanità. Desideriamo più giustizia, meno VIZI, la NON violenza, il rispetto della dignità di ogni persona… ma se non sappiamo dove attingere e a chi chiedere, dove troviamo ciò che desideriamo e ciò di cui l’umanità ha bisogno? Il fulcro della vita non è il potere, non sono i soldi e il prestigio ma L’AMORE e la preghiera. Se tutti, con FEDE VERA, CHIEDESSIMO l’Amore, il mondo sarebbe diverso.

Dio è AMORE quindi se tutti chiedessimo, durante la preghiera dei fedeli e in ogni nostra preghiera, ogni giorno, la FEDE in Dio per ogni creatura, ci sarebbe un’ esplosione di Amore come una bomba atomica che emana radiazioni che danno vita e non tumori maligni che uccidono. Chiediamo ed impariamo ad adorare Dio con tutto il cuore, con tutta la mente e vedremo come cambia tutto attorno a noi. Se non cambia è perché ancora oggi la nostra preghiera è EGOISTICA e NON UNITA. Ascoltiamo la Parola oggi, ascoltiamola!
DIO CI BENEDICA💕🙏🏻
M.C.M.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here