Scintilla di luce della Parola

 24/08/19
✝ VANGELO GIOVANNI1,45-51

In quel tempo, Filippo trovò Natanaèle e gli disse: «Abbiamo trovato colui del quale hanno scritto Mosè, nella Legge, e i Profeti: Gesù, il figlio di Giuseppe, di Nàzaret». Natanaèle gli disse: «Da Nàzaret può venire qualcosa di buono?». Filippo gli rispose: «Vieni e vedi».

Gesù intanto, visto Natanaèle che gli veniva incontro, disse di lui: «Ecco davvero un Israelita in cui non c’è falsità». Natanaèle gli domandò: «Come mi conosci?». Gli rispose Gesù: «Prima che Filippo ti chiamasse, io ti ho visto quando eri sotto l’albero di fichi». Gli replicò Natanaèle: «Rabbì, tu sei il Figlio di Dio, tu sei il re d’Israele!». Gli rispose Gesù: «Perché ti ho detto che ti avevo visto sotto l’albero di fichi, tu credi? Vedrai cose più grandi di queste!».

Poi gli disse: «In verità, in verità io vi dico: vedrete il cielo aperto e gli angeli di Dio salire e scendere sopra il Figlio dell’uomo».

 SCINTILLA DI LUCE🕯
24/08/19 Giovanni 1, 45-51

“Rabbi’, tu sei il figlio di Dio, tu sei il re d’Israele!”.

🔥Natanaele non ha creduto subito alle parole di Filippo che diceva che Gesù era il Messia di cui parlavano Mosè, la Legge e i Profeti! Solo quando l’ha incontrato, ha potuto chiamarlo “Rabbi'” e ha potuto fare la sua professione di fede affermando che per lui era il FIGLIO di Dio. E noi? Siamo capaci di dire la stessa cosa di Gesù anche senza averlo incontrato in carne ed ossa? Se non siamo ancora capaci, è perché non seguiamo l’invito di Filippo fatto a Natanaele quando gli dice: “Vieni e vedi”.

Partecipiamo alle Adorazioni Eucaristiche per vedere Gesù VIVO davanti a noi, PARTECIPIAMO!! Se l’abbiamo fatto, abbiamo creduto alla Sua Viva Presenza? Crediamo che durante la Consacrazione nella Messa il vino diventa SANGUE di Gesù e il pane diventa vero CORPO di Gesù? Oggi questa Parola sta invitando anche te: “Vieni e vedi”, se ancora non credi. Invoca lo Spirito Santo che ti rivelerà il Vero volto di Gesù…di Dio, “Vieni e vedi” e potrai anche tu dire: “Rabbi’, tu sei il Figlio di Dio!”. Invoca lo Spirito Santo adesso, non rimandare per riconoscere Gesù ovunque Lui è. Vieni e prega, vieni e vedrai!
DIO CI BENEDICA💕🙏🏻
M.C.M.