23/09/19
✝ VANGELO LUCA 8,16-18
In quel tempo, Gesù disse alla folla: «Nessuno accende una lampada e la copre con un vaso o la mette sotto un letto, ma la pone su un candelabro, perché chi entra veda la luce.
Non c’è nulla di segreto che non sia manifestato, nulla di nascosto che non sia conosciuto e venga in piena luce.
Fate attenzione dunque a come ascoltate; perché a chi ha, sarà dato, ma a chi non ha, sarà tolto anche ciò che crede di avere».
SCINTILLA DI LUCE🕯
23/9/19 Luca 8, 16-18
“Nessuno accende una lampada e la copre con un vaso o la mette sotto un letto, ma la pone su un candelabro perché chi entra veda la luce”.
🔥Ogni cristiano è chiamato ad essere ANNUNCIO VIVENTE di Cristo. Gesù è la luce che illumina il nostro cammino, ce lo ricorda il Prologo di San Giovanni e se noi prendessimo la vita di Gesù – che vive dal Battesimo in noi – come vita da esprimere, allora il mondo sarebbe giustamente illuminato! Ogni cristiano è infatti una “lampada accesa” ovunque si trova. Negli uffici, in famiglia, nello sport, nella politica, negli ospedali…ovunque porta la luce di Cristo Risorto! In che modo?
Il Cristiano, per la Trinità che è in Lui e grazie alla preghiera, è RIVESTITO di virtù e doni che riflette: bontà, mansuetudine, mitezza, pazienza, carità… Sapienza, Intelletto, Consiglio, Scienza, Fortezza, Pietà e Timor di Dio. Il Vero Cristiano non tiene per sé ciò che sa che Dio gli ha dato. Il vero Cristiano sente la chiamata ad evangelizzare, “non si nasconde, non si spaventa di testimoniare, non si vergogna di esternare la sua fede.” Fratelli Cristiani, siamo lampade nel mondo, lampade che devono illuminare o forse vogliamo essere “coperti da un vaso ed essere messi sotto il letto”? Per fare cosa? Un cuore profondamente unito a Gesù, ama come Gesù, perdona come Gesù, è CARITÀ INCARNATA ovunque si trova ed evangelizza ANCHE senza aprire bocca, evangelizza anche senza mandati speciali da gruppi! Dove c’è un credente in Cristo, c’è la luce di Cristo che illumina il cammino di chi si avvicina.
La Nuova evangelizzazione non è un nuovo catechismo ma, per me, avviene per ANNUNCIO Vitale di giustizia, carità, correttezza, compassione, misericordia, mitezza e pazienza. Qual è la fonte di approvvigionamento? Il Vangelo e i Sacramenti. Dal Battesimo sei lampada anche tu… accesa ovviamente! Non copriamoci e non spegniamoci con il peccato!
DIO CI BENEDICA💕🙏🏻
M.C.M.