25/09/19
✝ VANGELO LUCA 9,1-6
In quel tempo, Gesù convocò i Dodici e diede loro forza e potere su tutti i demòni e di guarire le malattie. E li mandò ad annunciare il regno di Dio e a guarire gli infermi.
Disse loro: «Non prendete nulla per il viaggio, né bastone, né sacca, né pane, né denaro, e non portatevi due tuniche. In qualunque casa entriate, rimanete là, e di là poi ripartite. Quanto a coloro che non vi accolgono, uscite dalla loro città e scuotete la polvere dai vostri piedi come testimonianza contro di loro».
Allora essi uscirono e giravano di villaggio in villaggio, ovunque annunciando la buona notizia e operando guarigioni.
SCINTILLA DI LUCE🕯
25/9/19 Luca 9, 1-6
“Gesù, convocò i Dodici e diede loro forza e potere su tutti i demoni e di guarire le malattie. E li mandò…”.
🔥Gesù manda tutti i battezzati ad “annunciare il Regno di Dio nel mondo e a guarire gli infermi.” Non manda “senza nulla”, ma dà il necessario per farlo. Non servono “bastone, sacca, pane e denaro lungo il viaggio”, ci dice la Parola. Gesù provvederà in tutto. La Parola ci dice che Gesù ha dato ai Dodici FORZA e POTENZA sui demoni. Anche a noi “darà ciò che serve”. È Gesù che opera in noi tutto e attraverso noi!! Non dobbiamo far null’altro che pregare per “svuotarci” e per lasciare che Gesù operi attraverso noi. Invocando lo Spirito Santo riusciamo a far capire l’Amore di Dio in Gesù che annunciamo.
Con la preghiera e i Sacramenti, le nostre Parole saranno confermate dalle azioni e quelle, “insieme”, porteranno a Gesù che LIBERA e GUARISCE da ogni infermità! I fratelli hanno bisogno delle nostre Parole, ma anche del nostro ESEMPIO di vita, perché la CONTRADDIZIONE tra ciò che si PREDICA e la VITA di chi predica, rende inefficace la predicazione!
Il nemico è sempre pronto a rovinare tutto, ad attaccarci con l’ACCIDIA e con le VANITÀ TERRENE che ci disturbano e ci distraggono dalla Missione che Gesù dà. Il Signore convoca i Dodici, ma attraverso questa Parola, convoca anche noi e manda anche noi! Preghiamo, partecipiamo all’Eucaristia, confessiamoci, ADORIAMO Gesù Sacramentato spesso per vincere ogni tentazione e per essere VERI CANALI di grazia, di conversione, di liberazione e di guarigione, a lode e Gloria di Dio! Dal Battesimo, abbiamo tutto il necessario per andare! Sei già in viaggio?
DIO CI BENEDICA💕🙏🏻
M.C.M.