Scintilla di luce della Parola

 25/09/19
✝ VANGELO LUCA 9,1-6
 
In quel tempo, Gesù convocò i Dodici e diede loro forza e potere su tutti i demòni e di guarire le malattie. E li mandò ad annunciare il regno di Dio e a guarire gli infermi.

Disse loro: «Non prendete nulla per il viaggio, né bastone, né sacca, né pane, né denaro, e non portatevi due tuniche. In qualunque casa entriate, rimanete là, e di là poi ripartite. Quanto a coloro che non vi accolgono, uscite dalla loro città e scuotete la polvere dai vostri piedi come testimonianza contro di loro».
Allora essi uscirono e giravano di villaggio in villaggio, ovunque annunciando la buona notizia e operando guarigioni.

SCINTILLA DI LUCE🕯
25/9/19 Luca 9, 1-6

“Gesù, convocò i Dodici e diede loro forza e potere su tutti i demoni e di guarire le malattie. E li mandò…”.

🔥Gesù manda tutti i battezzati ad “annunciare il Regno di Dio nel mondo e a guarire gli infermi.” Non manda “senza nulla”, ma dà il necessario per farlo. Non servono “bastone, sacca, pane e denaro lungo il viaggio”, ci dice la Parola. Gesù provvederà in tutto. La Parola ci dice che Gesù ha dato ai Dodici FORZA e POTENZA sui demoni. Anche a noi “darà ciò che serve”. È Gesù che opera in noi tutto e attraverso noi!! Non dobbiamo far null’altro che pregare per “svuotarci” e per lasciare che Gesù operi attraverso noi. Invocando lo Spirito Santo riusciamo a far capire l’Amore di Dio in Gesù che annunciamo.

Con la preghiera e i Sacramenti, le nostre Parole saranno confermate dalle azioni e quelle, “insieme”, porteranno a Gesù che LIBERA e GUARISCE da ogni infermità! I fratelli hanno bisogno delle nostre Parole, ma anche del nostro ESEMPIO di vita, perché la CONTRADDIZIONE tra ciò che si PREDICA e la VITA di chi predica, rende inefficace la predicazione!

Leggi di più:  "Porrò il mio Spirito sopra di lui e annuncerà alle nazioni la giustizia"

Il nemico è sempre pronto a rovinare tutto, ad attaccarci con l’ACCIDIA e con le VANITÀ TERRENE che ci disturbano e ci distraggono dalla Missione che Gesù dà. Il Signore convoca i Dodici, ma attraverso questa Parola, convoca anche noi e manda anche noi! Preghiamo, partecipiamo all’Eucaristia, confessiamoci, ADORIAMO Gesù Sacramentato spesso per vincere ogni tentazione e per essere VERI CANALI di grazia, di conversione, di liberazione e di guarigione, a lode e Gloria di Dio! Dal Battesimo, abbiamo tutto il necessario per andare! Sei già in viaggio?
DIO CI BENEDICA💕🙏🏻
M.C.M.

Articolo precedenteLettera aperta a un prete
Articolo successivoScintilla di luce della Parola
Maria Catena Macaluso
Maria Catena Macaluso (volontaria), nata a San Cataldo (CL) nel 1972 , residente a Caltanissetta. Ragioniera, infermiera, attualmente in servizio in Ostetricia e Ginecologia, presso l'ospedale Sant'Elia di Caltanissetta. Mamma di Davide di 21 anni e Chiara di 16 anni. Cresciuta a Gela fino a 14 anni. Trasferita poi a Caltanissetta dove ha completato gli studi e dove si è consolidata la sua fede e la sua scelta vocazionale al matrimonio (aveva avuto dubbi di vocazione religiosa come infermiera missionaria tra le Missionarie della Carità di Madre Teresa di Calcutta). Per anni è stata Responsabile di gruppo nel RNS e Responsabile Diocesana nel Ministero di guarigione e consolazione. Oggi, serva di Dio nella Chiesa, praticante in due Parrocchie nella diocesi di CL, volontaria in due case di riposo, serva con il marito nel gruppo della tenerezza "Aquila e Priscilla". Responsabile del gruppo Chiesa Domestica, attualmente in fase di approvazione ecclesiale. In attesa di iniziare il nuovo percorso con i fidanzati di preparazione al matrimonio.Collabora con Cristiani Today e cura quotidianamente la rubrica “Scintilla di luce della Parola” scrivendo il commento alla lettura e al Vangelo del giorno.