Scintilla di luce della Parola

26/09/19
✝VANGELO LUCA 9,7-9
 
In quel tempo, il tetràrca Erode sentì parlare di tutti questi avvenimenti e non sapeva che cosa pensare, perché alcuni dicevano: «Giovanni è risorto dai morti», altri: «È apparso Elìa», e altri ancora: «È risorto uno degli antichi profeti».
Ma Erode diceva: «Giovanni, l’ho fatto decapitare io; chi è dunque costui, del quale sento dire queste cose?». E cercava di vederlo.

SCINTILLA DI LUCE🕯
26/9/19 Luca 9, 7-9

“Chi è dunque costui del quale sento dire queste cose?”. E cercava di vederlo…”

🔥Dio non si vede, Dio si sente! Dio non ha consistenza corporea…Dio è Amore e l’Amore ha forse una consistenza corporea?… Però si sente e si vede con gli occhi dello Spirito Santo nei fratelli e nel creato! Dio si vede con gli occhi della Sapienza, perché solo chi “non vuol vedere l’Amore di Dio…non lo vede”! Chi è Dio per noi? Mentre scrivo questo interrogativo, sento scorrere le lacrime agli occhi perché vorrei poter descrivere chi è Dio per me. Mi riesce difficile, mi emoziono, mi trema la penna mentre provo a fare un paragone, perché VOGLIO PROVARE a scrivere chi è Dio per me, voglio solo provare… Il mio pensiero va ad un interrogativo: possiamo descrivere il sole?

Sì certo: la sua luce, i suoi raggi, se è nella fase del tramonto o all’alba…ma “altro è SENTIRE il suo calore”. Dio possiamo conoscerlo nella Scrittura, sapere molto di Lui studiando Teologia e quindi poter parlare molto di Dio, del Suo Amore…ma “altro è SENTIRE il Suo AMORE”! Quando sposti la tua attenzione e ti interroghi se senti Dio – SE L’HAI VERAMENTE INCONTRATO e se vivi in Lui…- senti che è il tuo tutto, senti che è tutto ciò che cerchi, senti che non hai bisogno di altro…senti il bisogno solo di asciugarti le lacrime e goderti il “GAUDIO” dello stare con Lui, “tacendo” e buttando via ogni penna, libri, approfondimenti e altro! DIO è GAUDIO INDESCRIVIBILE!

Leggi di più:  Scintilla di luce della Parola

Se non ti commuovi ancora davanti a Gesù Eucaristia, la tua fede è ancora alla corteccia!! Invoca tanto lo Spirito Santo e arriverai al centro, nel cuore di Dio! Chiediamo a Lui di rivelarsi! Erode cercava Dio, cercava di vederlo, ma non sapeva come fare. Noi, se vogliamo vederlo, adesso sappiamo come e dove incontrarlo!
DIO CI BENEDICA💕🙏🏻
M.C.M.

Articolo precedenteScintilla di luce della Parola
Articolo successivoUna folle donna cattolica uscita dalla trappola della wicca e del satanismo
Maria Catena Macaluso
Maria Catena Macaluso (volontaria), nata a San Cataldo (CL) nel 1972 , residente a Caltanissetta. Ragioniera, infermiera, attualmente in servizio in Ostetricia e Ginecologia, presso l'ospedale Sant'Elia di Caltanissetta. Mamma di Davide di 21 anni e Chiara di 16 anni. Cresciuta a Gela fino a 14 anni. Trasferita poi a Caltanissetta dove ha completato gli studi e dove si è consolidata la sua fede e la sua scelta vocazionale al matrimonio (aveva avuto dubbi di vocazione religiosa come infermiera missionaria tra le Missionarie della Carità di Madre Teresa di Calcutta). Per anni è stata Responsabile di gruppo nel RNS e Responsabile Diocesana nel Ministero di guarigione e consolazione. Oggi, serva di Dio nella Chiesa, praticante in due Parrocchie nella diocesi di CL, volontaria in due case di riposo, serva con il marito nel gruppo della tenerezza "Aquila e Priscilla". Responsabile del gruppo Chiesa Domestica, attualmente in fase di approvazione ecclesiale. In attesa di iniziare il nuovo percorso con i fidanzati di preparazione al matrimonio.Collabora con Cristiani Today e cura quotidianamente la rubrica “Scintilla di luce della Parola” scrivendo il commento alla lettura e al Vangelo del giorno.