Scintilla di luce della Parola

 12/10/19
✝ VANGELO LUCA 11,27-28

In quel tempo, mentre Gesù parlava, una donna dalla folla alzò la voce e gli disse: «Beato il grembo che ti ha portato e il seno che ti ha allattato!».
Ma egli disse: «Beati piuttosto coloro che ascoltano la parola di Dio e la osservano!».

 SCINTILLA DI LUCE🕯
12/10/19 Luca 11, 27 -28

“Ma Egli disse: “Beati piuttosto coloro che ascoltano la parola di Dio e la osservano!”.

🔥La donna che si è alzata mentre Gesù parlava, aveva compreso la grandezza di Gesù, tanto da gridare che è beata la Madre di Gesù che l’ha partorito e l’ha allattato. Gesù risponde con un’altra affermazione: “Beati piuttosto coloro che ASCOLTANO la Parola di Dio e la osservano”, affermazione che “proclama la Vera grandezza di Maria” in quanto Maria è beata, perché è stata DISCEPOLA di Dio, ascoltando la PAROLA ed osservandola! Maria è il nostro grande esempio da seguire, Lei ha ascoltato la Parola di Dio e “l’ha sempre” osservata.

Pensate che sia stato facile per la Madonna credere ad un Angelo e FIDARSI di DIO? Ha rischiato la lapidazione per aver detto sì a Dio, ma Lei si è fidata, ha creduto nell’adempimento delle parole dell’Angelo. CREDERE alla Parola e OSSERVARLA ci rende Beati, ci rendiamo conto fratelli? Ce lo dice Gesù! La Parola ci presenta la grandezza di Gesù quando guarisce, quando consola e libera dal demonio. La Parola ci presenta un Gesù che opera prodigi, ma anche un Gesù che indica la via della Santità che è segnata nella Preghiera del Padre nostro, nelle Beatitudini, nei Comandamenti… Chi CREDE in Gesù e “osserva, mettendo in pratica” tutto ciò che ci insegna Gesù, è Beato come Maria che ha creduto in Dio e ha detto SÌ. Ma come si fa ad offrire l’altra guancia quando ti uccidono il figlio o ti derubano?

Come si fa a perdonare chi come Giuda ti abbraccia mentre ti sta tradendo, mentre ti sta vendendo per pochi soldi? Anche oggi ci sono tra noi questi traditori!Come si fa a morire in croce per AMORE verso coloro che ti hanno sputato, deriso e ferito a sangue? Ascoltare la Parola, crederci ed osservarla, senza la forza dello Spirito Santo, per me è “umanamente
IMPOSSIBILE”, non so se voi che leggete ci riuscite….Solo con la Grazia di Dio ci si riesce!!
Il Signore ci vuole Beati e ci ha dato lo Spirito Santo perché vuol salvare il Suo popolo. Invochiamolo, lasciamoci salvare, invochiamolo ogni giorno!! Solo con la forza dello Spirito Santo tutto può diventare possibile!
DIO CI BENEDICA💕🙏🏻
M.C.M.

Articolo precedente4° Incontro Nazionale Fondazione il Cuore in una Goccia Onlus
Articolo successivoSan John Henry Newman: l’anglicano che divenne cardinale
Maria Catena Macaluso
Maria Catena Macaluso (volontaria), nata a San Cataldo (CL) nel 1972 , residente a Caltanissetta. Ragioniera, infermiera, attualmente in servizio in Ostetricia e Ginecologia, presso l'ospedale Sant'Elia di Caltanissetta. Mamma di Davide di 21 anni e Chiara di 16 anni. Cresciuta a Gela fino a 14 anni. Trasferita poi a Caltanissetta dove ha completato gli studi e dove si è consolidata la sua fede e la sua scelta vocazionale al matrimonio (aveva avuto dubbi di vocazione religiosa come infermiera missionaria tra le Missionarie della Carità di Madre Teresa di Calcutta). Per anni è stata Responsabile di gruppo nel RNS e Responsabile Diocesana nel Ministero di guarigione e consolazione. Oggi, serva di Dio nella Chiesa, praticante in due Parrocchie nella diocesi di CL, volontaria in due case di riposo, serva con il marito nel gruppo della tenerezza "Aquila e Priscilla". Responsabile del gruppo Chiesa Domestica, attualmente in fase di approvazione ecclesiale. In attesa di iniziare il nuovo percorso con i fidanzati di preparazione al matrimonio.Collabora con Cristiani Today e cura quotidianamente la rubrica “Scintilla di luce della Parola” scrivendo il commento alla lettura e al Vangelo del giorno.