14/10/19
✝ VANGELO LUCA 11,29-32
In quel tempo, mentre le folle si accalcavano, Gesù cominciò a dire:
«Questa generazione è una generazione malvagia; essa cerca un segno, ma non le sarà dato alcun segno, se non il segno di Giona. Poiché, come Giona fu un segno per quelli di Nìnive, così anche il Figlio dell’uomo lo sarà per questa generazione.
Nel giorno del giudizio, la regina del Sud si alzerà contro gli uomini di questa generazione e li condannerà, perché ella venne dagli estremi confini della terra per ascoltare la sapienza di Salomone. Ed ecco, qui vi è uno più grande di Salomone.
Nel giorno del giudizio, gli abitanti di Nìnive si alzeranno contro questa generazione e la condanneranno, perché essi alla predicazione di Giona si convertirono. Ed ecco, qui vi è uno più grande di Giona».
SCINTILLA DI LUCE🕯
14/10/19 Luca 11, 29-32
“Nel giorno del giudizio, gli abitanti di Ninive si alzeranno contro questa generazione e la condanneranno perché essi alla predicazione di Giona si convertirono. Ed ecco, qui vi è uno più grande di Giona”.
🔥Ninive si è salvata perché ha dato ascolto a Giona e si è convertita. Ma a noi è stato inviato uno più grande di Giona che è Gesù! Che novità porta Gesù? Lui è la risposta ad ogni attesa dell’uomo, di tutta l’umanità nella storia. L’uomo di oggi è spesso deluso, arrabbiato contro tutti e tutto, ha un vuoto dentro che tenta di colmare con un “amore finito”, umano… oppure con i beni, i piaceri terreni, forse con il potere. Ciò di cui invece l’uomo ha bisogno è un “AMORE INFINITO” che non lo deluderà mai, che lo appagherà perché supera ogni limite.
Ogni amore umano, anche se grande, è limitato: si può perdere la pazienza, può non essere sempre della stessa intensità, può deludere con un’affermazione o con una carità mancata …l’uomo è limitato! Gesù solo ama veramente, sempre… con un’intensità incalcolabile, fino a dare la vita in croce dopo una sofferenza atroce che non tutti gli uomini possono sopportare, solo i grandi Santi possono. I Martiri ce lo testimoniano, ma loro hanno attinto, cioè si sono immersi volutamente in quest’Amore INFINITO soprannaturale e sono stati appagati in terra e nell’aldilà!
L’unico amore che non ci delude MAI è quello di Gesù, ve lo ripeto, perché è l’infinito che si è fatto uno di noi, è la pienezza che è venuta a contatto con il vuoto e ciò è DONO gratuito per cui ringraziare e lodare Dio. Non sentiamoci mai soli, la Trinità è con noi! In Gesù, con la forza dello Spirito Santo si vede il Padre e si supera ogni solitudine! Ninive, Ve lo ripeto, grazie a Giona si è convertita, noi abbiamo Gesù! In Gesù VIVO, la Trinità è tra noi, che aspettiamo a convertirci?
DIO CI BENEDICA💕🙏🏻
M.C.M.