Scintilla di luce della Parola

 22/10/19
✝ VANGELO LUCA 12,35-38

In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli:

«Siate pronti, con le vesti strette ai fianchi e le lampade accese; siate simili a quelli che aspettano il loro padrone quando torna dalle nozze, in modo che, quando arriva e bussa, gli aprano subito.

Beati quei servi che il padrone al suo ritorno troverà ancora svegli; in verità io vi dico, si stringerà le vesti ai fianchi, li farà mettere a tavola e passerà a servirli.

E se, giungendo nel mezzo della notte o prima dell’alba, li troverà così, beati loro!».

SCINTILLA DI LUCE🕯
22/10/19 Luca 12, 35-38

“Beati quei servi che il padrone al suo ritorno troverà ancora svegli”.

🔥 Oggi il Signore, attraverso questa Parola, ci chiede la VIGILANZA, ci chiede di non addormentarci. Stiamo attenti fratelli perché oggi ci sono parecchie persone che si danno da fare per distribuire “sonniferi”! Non è solo la nostra distrazione o l’accidia a dover preoccuparci, ma anche la presenza di sette e di idoli che attirano l’attenzione e portano ad allontanarsi da Dio. I più colpiti sono i giovani che con la tecnologia avanzata passano ore ed ore davanti al computer, si assopiscono nella preghiera e spesso come conseguenza, anche nella fede! Come si fa a restare svegli per poter essere “beati”? Occorre pregare ed orientare la volontà a respingere ogni “ACCIDIA”.

Occorre invocare tanto lo Spirito Santo per riuscire a sciegliere tra “vedere un film e pregare il Santo Rosario,” scegliere tra “un’ora di palestra o un’ora di volontariato”. Giovani, organizzate la vostra giornata o settimana, perché oltre allo studio, si può fare anche VOLONTARIATO e sport! Quanti giovani passano ore davanti al computer a guardare programmi NON IMPORTANTI, insignificanti o spesso si seguono programmi contro la fede che “agitano, impauriscono e conducono al male, alla violenza, alla volgarità o all’impurità.” Cercate di utilizzare al MEGLIO il vostro tempo libero, cari giovani! Genitori e noi, VIGILIAMO? Siamo SVEGLI?

Durante il Battesimo ci siamo impegnati a mantenere VIVA la luce di Cristo Risorto nei cuori dei nostri figli. Non molliamoli MAI se li vediamo lontani nella fede e quando non ci ascoltano più, VIGILIAMO ANCORA, pregando ogni giorno per loro! Consacriamoli a Maria Santissima OGNI GIORNO. Così facendo diventeremo BEATI noi e loro!
DIO CI BENEDICA💕🙏🏻
M.C.M.