Scintilla di luce della Parola

30/10/19
✝ROMANI 8,26-30

Fratelli, lo Spirito viene in aiuto alla nostra debolezza; non sappiamo infatti come pregare in modo conveniente, ma lo Spirito stesso intercede con gemiti inesprimibili; e colui che scruta i cuori sa che cosa desidera lo Spirito, perché egli intercede per i santi secondo i disegni di Dio.
Del resto, noi sappiamo che tutto concorre al bene, per quelli che amano Dio, per coloro che sono stati chiamati secondo il suo disegno. Poiché quelli che egli da sempre ha conosciuto, li ha anche predestinati a essere conformi all’immagine del Figlio suo, perché egli sia il primogenito tra molti fratelli; quelli poi che ha predestinato, li ha anche chiamati; quelli che ha chiamato, li ha anche giustificati; quelli che ha giustificato, li ha anche glorificati.

 SCINTILLA DI LUCE🕯
30/10/19 Rm8, 26- 30

“Fratelli, lo Spirito viene in aiuto alla nostra debolezza; non sappiamo infatti come pregare in modo conveniente, ma lo Spirito stesso intercede con gemiti inesprimibili”.

🔥È lo Spirito Santo, cari fratelli, che ci insegna a pregare, è Lui stesso che prega in noi, perché intercede per i Santi secondo i disegni di Dio. E qual è il disegno di Dio? Qualsiasi sia la nostra scelta di vita: Sposi, Sacerdoti, laici, missionari e qualsiasi sia la nostra professione nella società…tutti siamo chiamati ad essere “CONFORMI ALL’IMMAGINE DEL FIGLIO”, quindi Santi come Santo è Gesù!! Perché allora Gesù si è fatto uomo? Perché Dio l’ha mandato? Per educarci, per insegnarci a seguire la giusta via di salvezza. È Gesù che ci ha dato lo Spirito Santo e con i suoi sette doni siamo guidati alla Gloria eterna! Non sai pregare? Basta piangerti addosso!

Leggi di più:  Scintilla di luce della Parola

Anche tu sei chiamato ad essere Santo, come i Santi nostri predecessori, come il Responsabile del gruppo che frequenti, come il Sacerdote che sull’altare fa “prediche bellissime”, come quel missionario che compie “imprese eroiche”… La Santità è un invito aperto a tutti, perché Dio è Padre di tutti… anche di te che sei in carcere, anche di te che hai sbagliato tutto nella vita come padre o madre, come coniuge, come professionista…Dio NON RESPINGE NESSUNO nella Sua casa. “Lo Spirito Santo viene in aiuto alla nostra debolezza” – ci dice la Parola oggi. Invocalo subito, fallo adesso con me…non perdere più altro tempo, preghiamo insieme: “Vieni Spirito Santo, vieni Spirito di SAPIENZA, INTELLETTO e CONSIGLIO, illumina la nostra vita, tocca la nostra mente e il nostro cuore, perché noi amiamo come ami tu e perché noi orientiamo la nostra volontà verso la Santità.

Vieni Spirito Santo in noi, vieni Spirito di SCIENZA e PIETÀ e fa che affrontiamo ogni difficoltà quotidiana in maniera nuova. Rinnova il nostro modo di pensare e di agire e fa che i nostri desideri siano a te graditi. Vieni Spirito Santo e riempici del Santo TIMORE di OFFENDERE DIO. Vieni Spirito Santo con potenza in noi, perché noi possiamo essere Santi come Santo è Gesù, per dare con Lui Gloria e Onore al Padre Misericordioso. Vieni Spirito Santo in noi, ADESSO, vieni Spirito Santo santificaci, benedicici, illuminaci…. (chiudi gli occhi e continua a invocarlo, scoprirai che NON è difficile!)
DIO CI BENEDICA💕🙏🏻
M.C.M.

Articolo precedentePreghiera all’Amico Gesù, per pregare con i santi
Articolo successivoNatale in anticipo per una mamma che sta morendo di cancro
Maria Catena Macaluso
Maria Catena Macaluso (volontaria), nata a San Cataldo (CL) nel 1972 , residente a Caltanissetta. Ragioniera, infermiera, attualmente in servizio in Ostetricia e Ginecologia, presso l'ospedale Sant'Elia di Caltanissetta. Mamma di Davide di 21 anni e Chiara di 16 anni. Cresciuta a Gela fino a 14 anni. Trasferita poi a Caltanissetta dove ha completato gli studi e dove si è consolidata la sua fede e la sua scelta vocazionale al matrimonio (aveva avuto dubbi di vocazione religiosa come infermiera missionaria tra le Missionarie della Carità di Madre Teresa di Calcutta). Per anni è stata Responsabile di gruppo nel RNS e Responsabile Diocesana nel Ministero di guarigione e consolazione. Oggi, serva di Dio nella Chiesa, praticante in due Parrocchie nella diocesi di CL, volontaria in due case di riposo, serva con il marito nel gruppo della tenerezza "Aquila e Priscilla". Responsabile del gruppo Chiesa Domestica, attualmente in fase di approvazione ecclesiale. In attesa di iniziare il nuovo percorso con i fidanzati di preparazione al matrimonio.Collabora con Cristiani Today e cura quotidianamente la rubrica “Scintilla di luce della Parola” scrivendo il commento alla lettura e al Vangelo del giorno.