Scintilla di luce della Parola

efesini

 12/08/18
✝EFESINI 4,30-5,2

Fratelli, non vogliate rattristare lo Spirito Santo di Dio, con il quale foste segnati per il giorno della redenzione.

Scompaiano da voi ogni asprezza, sdegno, ira, grida e maldicenze con ogni sorta di malignità. Siate invece benevoli gli uni verso gli altri, misericordiosi, perdonandovi a vicenda come Dio ha perdonato a voi in Cristo.

Fatevi dunque imitatori di Dio, quali figli carissimi, e camminate nella carità, nel modo in cui anche Cristo ci ha amato e ha dato se stesso per noi, offrendosi a Dio in sacrificio di soave odore.

SCINTILLA DI LUCE 🕯
12/08/2018 domenica
Ef 4,30-5,2
“Fatevi dunque imitatori di Dio e camminate nella carità… nel modo in cui anche Cristo ci ha amato e ha dato sé stesso per noi, offrendosi a Dio in sacrificio di soave odore”

🔥Oggi cari fratelli, la Parola ci chiama ad essere IMITATORI di Cristo che ha amato e ha dato sé stesso per noi, offrendosi a Dio in sacrificio di soave odore. Imitare Cristo, camminando nella carità, ci è IMPOSSIBILE, senza la forza dello Spirito Santo, perché solo lo Spirito Santo ci fa offrire a Dio, con i sette doni, in sacrificio di soave odore.

È la sapienza, l’intelletto, il consiglio, la fortezza, la scienza, la pietà e il Santo timore di offendere Dio che ci fa essere il Profumo di Dio nel mondo. O vogliamo forse rattristare lo Spirito? Se vogliamo compiacere allo Spirito, seguiamo la voce dello Spirito Santo che ci chiama, ovunque siamo, ad essere benevoli e misericordiosi verso tutti. Solo la preghiera, perseverante e con fede, fa scomparire da noi, asprezza, sdegno ed ira. Solo la preghiera ci insegna a rinunciare alla maldicenza e ad ogni ” sorta di malignità” per imitare Gesù, mite ed umile, sincero e buono.

Impariamo a fuggire alle occasioni di sparlare i vicini di casa, i colleghi… La maldicenza è opera del maligno che ci seduce con questo peccato “apparentemente poco grave”, ma con cui invece ci guida a fare la sua malefica volontà. Cerchiamo di dare al mondo, come Gesù , un “SOAVE ODORE” che comporta molto sacrificio. Consacriamoci ogni giorno a Maria SS e uniti alla Trinità , con i Sacramenti, riusciamo ad emanare il profumo di santità: perdonando, sopportando, insegnando a pregare, rispettando, donando con gioia, camminando nella carità e contemplando il volto di Dio nell’Eucaristia, vero pane vivo disceso dal cielo!
DIO CI BENEDICA 💕🙏🏻
M. C. M.