Scintilla di luce della Parola

0
315
Proverbi

11/07/18
✝PROVERBI 2,1-9

Figlio mio, se tu accoglierai le mie parole
e custodirai in te i miei precetti,
tendendo il tuo orecchio alla sapienza,
inclinando il tuo cuore alla prudenza,
se appunto invocherai l’intelligenza
e rivolgerai la tua voce alla prudenza,
se la ricercherai come l’argento
e per averla scaverai come per i tesori,
allora comprenderai il timore del Signore
e troverai la conoscenza di Dio,
perché il Signore dà la sapienza,
dalla sua bocca escono scienza e prudenza.
Egli riserva ai giusti il successo,
è scudo a coloro che agiscono con rettitudine,
vegliando sui sentieri della giustizia
e proteggendo le vie dei suoi fedeli.
Allora comprenderai l’equità e la giustizia,
la rettitudine e tutte le vie del bene.

11/07/18 Mercoledì
Pr 2,1-9
“Egli riserva ai giusti il successo, è scudo a coloro che agiscono con rettitudine, vegliando sui sentieri della giustizia e proteggendo le vie dei suoi fedeli”.

🔥Dice Don Oreste Benzi: “Posare con pudore gli occhi sulla Sapienza infinita di Dio è come gustare l’ eterna perfezione d’ amore che ci continua a essere elargita a piene mani…”..A volte posare il nostro sguardo sulla natura e contemplare la bellezza del cielo stellato, del mare, di un tramonto, di un fiore che sboccia e una farfalla che ci gira attorno…ci fa sentire questa perfezione di Dio, la Sua grandezza e la nostra pochezza!!

Pensiamo al nostro corpo…al nostro cuore, alla nostra circolazione cardiaca, ai nostri apparati…al nostro occhio creato con una tale perfezione che ci fa restare senza fiato e ci apre alla riconoscenza, al dare a Dio ciò che è di Dio cioè OGNI ONORE e GLORIA per la Sua Sapienza, Onnipotenza. Quando arriviamo a contemplare Dio e la Sua Sapienza, nasce il timore di Dio, il nostro rapporto con Lui “nasce” e si sviluppa assicurandoci ogni SUCCESSO…anche nelle prove e nelle tribolazioni.

Quando riconosciamo che Dio è infinitamente grande e noi senza di Lui siamo niente, ci apriamo a questo rapporto di VERA FIGLIOLANZA che ci fa vivere con rettitudine, ci fa vegliare nella giustizia e nella Verità…così facendo, cari fratelli, godremo di ogni successo nella nostra vocazione matrimoniale o sacerdotale, successo nella carriera, come genitori, come membri di una società che tenteremo di migliorare…Quando scopriamo la Sapienza di Dio, non camminiamo più soli e contemplando le SUE MERAVIGLIE nel mondo, riusciremo a godere delle Sue Meraviglie nella nostra vita: ecco da dove nasce il successo!!Credici e prova. Dio è creatore di TUTTO, tranne del male.
DIO CI BENEDICA💕🙏🏻
M.C.M.