Scintilla di luce della Parola

06/02/2020
✝ VANGELO MARCO 6,7-13

In quel tempo, Gesù chiamò a sé i Dodici e prese a mandarli a due a due e dava loro potere sugli spiriti impuri. E ordinò loro di non prendere per il viaggio nient’altro che un bastone: né pane, né sacca, né denaro nella cintura; ma di calzare sandali e di non portare due tuniche.
E diceva loro: «Dovunque entriate in una casa, rimanetevi finché non sarete partiti di lì. Se in qualche luogo non vi accogliessero e non vi ascoltassero, andatevene e scuotete la polvere sotto i vostri piedi come testimonianza per loro».
Ed essi, partiti, proclamarono che la gente si convertisse, scacciavano molti demòni, ungevano con olio molti infermi e li guarivano.

SCINTILLA DI LUCE🕯
6/02/ 2020 Marco 6, 7-13

“Gesù chiamò a sé i Dodici e prese a mandarli a due a due e dava loro potere sugli spiriti impuri”.

🔥Perché Gesù inviò i Dodici? Perché Gesù vuole che il Suo popolo si converta e venga “liberato dagli spiriti impuri” che seminano odio, discordia, guerra e disordine! Ma perché INVITARE TUTTI a convertirsi? Perché oggi il Cristiano è invitato ad evangelizzare per far sì che TUTTI i fratelli si convertano a Dio? Provo a rispondere: PERCHÉ IN DIO si ha:
1) la gioia, la pace che desideriamo tutti..
2)…quella giustizia a cui aspiriamo tutti…
3)…quel rispetto che i genitori cercano di insegnare ai figli..e…
4)…quell’equilibrio psico-fisico e spirituale che ogni genitore vuol dare ai propri figli!
Io credo fermamente che quando i figli…i giovani, sono radicati in Dio, “nascono e crescono” SOCIETÀ in cui si vive la giustizia, “aumenta” il numero di CITTÀ e REGIONI dove non c’è mafia, disuguaglianza e prepotenza, e il nostro pianeta “è più ricco” di NAZIONI, STATI e CONTINENTI che non si fanno più la guerra! Dio è “ordine, giustizia e pace!” Scusate, questa non vi sembra una ragione valida per far sì che tutti incontrino Gesù che ha portato l’Amore di Dio nel mondo? Senza Dio, per me, c’è solo L’ IO e questo…quando si fa strada da solo- senza Dio- fa solo danno! Non molliamo fratelli Cristiani, il male si diffonde come il “Corona VIRUS”, è un’ epidemia silente spesso mortale! Cerchiamo di CONVERTIRE più persone possibili, soprattutto i giovani che guideranno il nostro Pianeta!
DIO CI BENEDICA 💞🙏🏻
M.C.M.

Articolo precedenteIl Credo della Famiglia: UNA…
Articolo successivoGli 11 peccati mortali che conducono l’uomo all’inferno secondo Suor Faustina
Maria Catena Macaluso
Maria Catena Macaluso (volontaria), nata a San Cataldo (CL) nel 1972 , residente a Caltanissetta. Ragioniera, infermiera, attualmente in servizio in Ostetricia e Ginecologia, presso l'ospedale Sant'Elia di Caltanissetta. Mamma di Davide di 21 anni e Chiara di 16 anni. Cresciuta a Gela fino a 14 anni. Trasferita poi a Caltanissetta dove ha completato gli studi e dove si è consolidata la sua fede e la sua scelta vocazionale al matrimonio (aveva avuto dubbi di vocazione religiosa come infermiera missionaria tra le Missionarie della Carità di Madre Teresa di Calcutta). Per anni è stata Responsabile di gruppo nel RNS e Responsabile Diocesana nel Ministero di guarigione e consolazione. Oggi, serva di Dio nella Chiesa, praticante in due Parrocchie nella diocesi di CL, volontaria in due case di riposo, serva con il marito nel gruppo della tenerezza "Aquila e Priscilla". Responsabile del gruppo Chiesa Domestica, attualmente in fase di approvazione ecclesiale. In attesa di iniziare il nuovo percorso con i fidanzati di preparazione al matrimonio.Collabora con Cristiani Today e cura quotidianamente la rubrica “Scintilla di luce della Parola” scrivendo il commento alla lettura e al Vangelo del giorno.

1 commento

Comments are closed.