“Sia fatta la tua volontà”

Illustrazioni Vangelo Cristian Nencioni

 18/06/2020
✝ VANGELO MATTEO 6,7-15)

In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli:
«Pregando, non sprecate parole come i pagani: essi credono di venire ascoltati a forza di parole. Non siate dunque come loro, perché il Padre vostro sa di quali cose avete bisogno prima ancora che gliele chiediate.
Voi dunque pregate così:
Padre nostro che sei nei cieli,
sia santificato il tuo nome,
venga il tuo regno,
sia fatta la tua volontà,
come in cielo così in terra.
Dacci oggi il nostro pane quotidiano,
e rimetti a noi i nostri debiti
come anche noi li rimettiamo ai nostri debitori,
e non abbandonarci alla tentazione,
ma liberaci dal male.
Se voi infatti perdonerete agli altri le loro colpe, il Padre vostro che è nei cieli perdonerà anche a voi; ma se voi non perdonerete agli altri, neppure il Padre vostro perdonerà le vostre colpe».

Parola del Signore

🕯SCINTILLA DI LUCE
18/06/2020 Matteo 6,7-15

“Sia fatta la tua volontà”.

🔥Riuscire a fare la volontà di Dio è l’obiettivo di ogni Cristiano, ma non sempre ci si riesce! Non siamo perfetti! Ci si lascia spesso tentare, non sempre si riesce ad amare e perdonare come vorremmo, ci accade di deprimerci anche per cose poco importanti…. la lingua poi… qualche volta sarebbe meglio tagliarla! Vero fratelli? Come fare dunque per riuscire a fare la volontà di Dio? Cerchiamo di diventare “Figli nel Figlio”… perché solo così, secondo me, riusciremo a vivere una “relazione Vitale con il Padre”… senza, si compie più la volontà propria che quella del Padre! Gesù è il nostro Maestro, venuto tra noi ad indicarci la volontà del Padre.

Leggi di più:  "Le volpi hanno le loro tane e gli uccelli del cielo i loro nidi... Io non ho dove posare il capo"

Cosa vuole il Padre? Vuole che ci AMIAMO tra noi e che AMIAMO Lui, la Trinità! Gesù ci porta l’Amore di Dio, la Sua infinita Misericordia; quando la comprendiamo, quando la viviamo anche noi, scopriamo che senza accorgercene e senza far fatica, la nostra volontà è sempre più conforme a quella di Dio. Gesù è la VIA per compiere la volontà di Dio! Seguiamo i Suoi INSEGNAMENTI, essi ci indicheranno tutto ciò che vuole Dio, perché “chi vede Gesù, vede Dio”! Nel Mistero Trinitario, “Ascoltare Gesù”, è lo stesso di “Ascoltare Dio”! Perdoniamo come Gesù, amiamo come Gesù, evangelizziamo come Gesù…. guardiamo i bisogni dei fratelli con gli occhi di Gesù, consoliamo, educhiamo alla Fede come Gesù, insegniamo le Verità di Fede che ci portano alla guarigione del cuore, alla liberazione dal peccato.

Quando viviamo in e come Gesù, noi stiamo vivendo nella volontà del Padre! Preghiamo il Padre, rivolgiamoci a Lui come Gesù ci ha insegnato: con la preghiera del “Padre Nostro”. Non sprechiamo parole, come i pagani che credevano di venire ascoltati a forza di parole…nostro Padre ci conosce già! Dialoghiamo con Dio attraverso la preghiera del Padre Nostro. Gesù ci ha insegnato come entrare in relazione con Dio e nella Sua volontà!
DIO CI BENEDICA 💞🙏🏻
M.C.M.

Articolo precedenteL’umanità al bivio Medjugorje, nel tempo dell’impostura anticristica
Articolo successivoNuovo attacco alle radici storiche della società e dell’umanità
Maria Catena Macaluso
Maria Catena Macaluso (volontaria), nata a San Cataldo (CL) nel 1972 , residente a Caltanissetta. Ragioniera, infermiera, attualmente in servizio in Ostetricia e Ginecologia, presso l'ospedale Sant'Elia di Caltanissetta. Mamma di Davide di 21 anni e Chiara di 16 anni. Cresciuta a Gela fino a 14 anni. Trasferita poi a Caltanissetta dove ha completato gli studi e dove si è consolidata la sua fede e la sua scelta vocazionale al matrimonio (aveva avuto dubbi di vocazione religiosa come infermiera missionaria tra le Missionarie della Carità di Madre Teresa di Calcutta). Per anni è stata Responsabile di gruppo nel RNS e Responsabile Diocesana nel Ministero di guarigione e consolazione. Oggi, serva di Dio nella Chiesa, praticante in due Parrocchie nella diocesi di CL, volontaria in due case di riposo, serva con il marito nel gruppo della tenerezza "Aquila e Priscilla". Responsabile del gruppo Chiesa Domestica, attualmente in fase di approvazione ecclesiale. In attesa di iniziare il nuovo percorso con i fidanzati di preparazione al matrimonio.Collabora con Cristiani Today e cura quotidianamente la rubrica “Scintilla di luce della Parola” scrivendo il commento alla lettura e al Vangelo del giorno.