Stella del mattino prega con noi i Misteri del DOLORE per i SACERDOTI

GRUPPO CHIESA DOMESTICA

 ADORATORI DI DIO IN SPIRITO E VERITA’ (Gv 4,23)

 Stella del mattino prega con noi i Misteri del DOLORE per i SACERDOTI

 1° Mistero del Dolore contempliamo: “Gesù prega e soffre l’agonia nell’orto degli Ulivi”

Maria SS, Madre nostra, con queste 10 Ave Maria ti affidiamo tutti i Sacerdoti della nostra Diocesi e del mondo. Rendili Pastori autentici che, sull’esempio del Tuo Figlio Gesù nell’orto degli Ulivi, sappiano pregare e soffrire per ogni parrocchiano che gli è stato affidato. Intercedi Madre perché, come Gesù, sappiano dire sempre: “Si compia la tua volontà.” Benedicici Madre, noi ti preghiamo.

2° Mistero del Dolore contempliamo: “Gesù viene flagellato alla colonna”

Madre SS, Madre nostra, con queste 10 Ave Maria ti affidiamo i Sacerdoti che tu hai scelto come nostre “guide spirituali”, permetti che ci guidino alla  Verità. Tante sono le accuse ingiuste che vengono fatte oggi alla Chiesa, ai tuoi Ministri e ai tuoi figli  Sacerdoti, così come Gesù è stato flagellato ingiustamente. Madre, intervieni Tu e “Benedicici,” noi ti preghiamo.

3° Mistero del Dolore contempliamo: “Gesù viene incoronato di spine”

Madre SS, Madre nostra, con queste 10 Ave Maria ti preghiamo oggi per quei Sacerdoti molto provati nella loro vocazione. Trovino forza in Gesù, dal Suo Preziosissimo Sangue versato dalla corona di spine. Liberali, accompagnali tu Madre nel loro cammino di Santità. Guarisci i loro cuori e rendili “Pastori veri”, sull’esempio di Gesù. Benedicici Madre, noi ti preghiamo.

4° Mistero del Dolore contempliamo: “Gesù sale al monte Calvario carico della croce”

Madre SS, Madre nostra, con queste 10 Ave Maria, ti preghiamo perché tutti i Sacerdoti sappiano portare, come Gesù, la croce di ogni difficoltà nella loro Missione. Tutti i Parroci, Missionari, eremiti e frati siano ACCOMPAGNATI dal Tuo materno Amore ed INCORAGGIATI da Tuo Figlio Gesù, che si è sempre rialzato anche quando la croce più volte l’ha fatto cadere. Benedicici Madre, noi ti preghiamo.

5° Mistero del Dolore contempliamo: “Gesù è crocifisso e muore in croce”

Madre SS,  Madre nostra, con queste 10 Ave Maria ti presentiamo oggi Papa Francesco, il nostro Vescovo, i nostri Parroci e le nostre guide spirituali. Permetti che siano testimoni Santi e riflesso della Vittoria di Cristo sulla morte al Calvario. Fa che sull’altare, con l’Eucarestia, dalle loro mani “unte e consacrate” ci giunga la salvezza. Benedici loro e noi Madre, noi ti preghiamo.

Articolo precedenteIl Papa a Loreto tuona: «Bisogna difendere la famiglia formata da uomo e donna»
Articolo successivoapsCRISTIANITODAY.it – Ottantaduesimo Numero
Maria Catena Macaluso
Maria Catena Macaluso (volontaria), nata a San Cataldo (CL) nel 1972 , residente a Caltanissetta. Ragioniera, infermiera, attualmente in servizio in Ostetricia e Ginecologia, presso l'ospedale Sant'Elia di Caltanissetta. Mamma di Davide di 21 anni e Chiara di 16 anni. Cresciuta a Gela fino a 14 anni. Trasferita poi a Caltanissetta dove ha completato gli studi e dove si è consolidata la sua fede e la sua scelta vocazionale al matrimonio (aveva avuto dubbi di vocazione religiosa come infermiera missionaria tra le Missionarie della Carità di Madre Teresa di Calcutta). Per anni è stata Responsabile di gruppo nel RNS e Responsabile Diocesana nel Ministero di guarigione e consolazione. Oggi, serva di Dio nella Chiesa, praticante in due Parrocchie nella diocesi di CL, volontaria in due case di riposo, serva con il marito nel gruppo della tenerezza "Aquila e Priscilla". Responsabile del gruppo Chiesa Domestica, attualmente in fase di approvazione ecclesiale. In attesa di iniziare il nuovo percorso con i fidanzati di preparazione al matrimonio.Collabora con Cristiani Today e cura quotidianamente la rubrica “Scintilla di luce della Parola” scrivendo il commento alla lettura e al Vangelo del giorno.