Stella del mattino prega con noi i Misteri del Dolore per il Peccato

GRUPPO CHIESA DOMESTICA

 ADORATORI DI DIO IN SPIRITO E VERITA’ (Gv 4,23)

 Stella del mattino prega con noi i Misteri del Dolore per il Peccato

1° Mistero della DOLORE contempliamo: “L’orazione di Gesù nell’orto degli Ulivi”

Madre SS, Maria Immacolata, con queste 10 Ave Maria  ti preghiamo oggi d’intervenire su noi, tuoi figli peccatori. Satana vuole la nostra anima e ci induce al Peccato. Come “Gesù nell’orto degli Ulivi” ha sudato sangue rinunciando alla tentazione della paura di morire in croce, così Mamma fa che anche noi, sul Suo esempio, riusciamo a respingere ogni paura e a dire come Gesù in ogni tentazione: “Padre, non la mia volontà si compia, ma la Tua”. Benedicici Madre, noi ti preghiamo.

2° Mistero della Dolore contempliamo: “La flagellazione di Gesù alla colonna”

Madre SS, Vergine Immacolata, con queste 10 Ave Maria ti preghiamo perché noi, tuoi figli peccatori, riusciamo ad essere attenti al grande atto d’Amore di Gesù. Fa’ che comprendiamo che Gesù “da Re e Vero Dio Onnipotente” si è lasciato flagellare per i nostri peccati. Madre, Tu hai assistito alla Sua flagellazione per noi e hai sofferto. Oggi ti chiediamo d’intervenire perché “sei Madre anche nostra”, non permettere che la sofferenza di Gesù sia “ignorata” da noi, PERDONA la nostra indifferenza e rendici riconoscenti verso Cristo. Benedicici Madre, noi ti preghiamo.

3° Mistero del DOLORE contempliamo: “L’incoronazione di spine di nostro Signore Gesù Cristo”

Madre SS, Vergine Immacolata, con queste 10 Ave Maria ti chiediamo di farci comprendere che Tuo Figlio Gesù ha accettato con Amore il dolore dell’incoronazione di spine. Il nostro peccato è in ogni spina e siamo certi che il Sangue che fuoriesce da ciascuna ferita lava, in ogni Eucaristia, i peccati di noi Tuoi figli. Madre, intercedi affinché ciascuno di noi si lasci purificare dal Sangue di Tuo Figlio  Gesù in croce. Benedicici Madre, noi ti preghiamo.

4° Mistero del DOLORE contempliamo“Il viaggio di Gesù al Calvario, carico della Croce”

Madre SS, Vergine Immacolata, con queste 10 Ave Maria ti chiediamo d’intercedere affinché ciascuno di noi riesca a dare a Gesù ogni peccato, spesso causa di tante croci!  Gesù si è fatto carico di ogni nostra Croce: dei vizi, degli idoli e delle disperazioni che spesso creano vere e proprie “GRANDI CROCI” nei giovani e nelle famiglie, e le ha portate al Calvario. Madre, fa che tutto ciò noi possiamo comprenderlo oggi. Benedicici Madre, noi ti preghiamo.

5° Mistero del DOLORE contempliamo: “La crocifissione e morte di Gesù sul Calvario”

Madre SS, Vergine Immacolata, con queste 10 Ave Maria ti chiediamo di pregare per noi tuoi figli peccatori, affinché possiamo comprendere che in ogni Eucaristia Tuo Figlio Gesù “VIVE” la crocifissione e la morte. Gesù ha vinto la morte “RISORGENDO”. Facci comprendere che ogni nostro peccato crea “morte spirituale.” Madre, chiamaci a dare, durante la Messa, in ogni “consacrazione”, il nostro peccato così da essere uniti a Gesù, VITTORIOSI anche noi. Benedicici Madre, noi ti preghiamo.

Articolo precedente3 Minuti di Catechismo – 57 Un po’ di numeri
Articolo successivoapsCRISTIANITODAY.it – Ottantaquattresimo Numero
Maria Catena Macaluso
Maria Catena Macaluso (volontaria), nata a San Cataldo (CL) nel 1972 , residente a Caltanissetta. Ragioniera, infermiera, attualmente in servizio in Ostetricia e Ginecologia, presso l'ospedale Sant'Elia di Caltanissetta. Mamma di Davide di 21 anni e Chiara di 16 anni. Cresciuta a Gela fino a 14 anni. Trasferita poi a Caltanissetta dove ha completato gli studi e dove si è consolidata la sua fede e la sua scelta vocazionale al matrimonio (aveva avuto dubbi di vocazione religiosa come infermiera missionaria tra le Missionarie della Carità di Madre Teresa di Calcutta). Per anni è stata Responsabile di gruppo nel RNS e Responsabile Diocesana nel Ministero di guarigione e consolazione. Oggi, serva di Dio nella Chiesa, praticante in due Parrocchie nella diocesi di CL, volontaria in due case di riposo, serva con il marito nel gruppo della tenerezza "Aquila e Priscilla". Responsabile del gruppo Chiesa Domestica, attualmente in fase di approvazione ecclesiale. In attesa di iniziare il nuovo percorso con i fidanzati di preparazione al matrimonio.Collabora con Cristiani Today e cura quotidianamente la rubrica “Scintilla di luce della Parola” scrivendo il commento alla lettura e al Vangelo del giorno.