GRUPPO CHIESA DOMESTICA
ADORATORI DI DIO IN SPIRITO E VERITA’ (Gv 4,23)
Stella del mattino prega con noi i Misteri del DOLORE per “le coppie di sposi in difficoltà e per i fidanzati”
1° Mistero del DOLORE contempliamo: “L’orazione di Gesù nell’orto degli ulivi”
Maria SS, Vergine del S. Rosario, con queste 10 Ave Maria ti preghiamo oggi per “gli sposi in difficoltà e le coppie separate.” Madre prega Gesù per noi e con noi. INTERCEDI affinché si possa comprendere l’importanza del SACRAMENTO del MATRIMONIO. Sull’esempio di Gesù che “pregava nell’orto degli ulivi,” CHIAMA ciascun coniuge a PREGARE. Ti chiediamo la DEVOZIONE QUOTIDIANA alla preghiera del Santo Rosario, per NON essere vinti dalla “tentazione” di distruggere ciò che DIO ha unito SACRAMENTALMENTE per SEMPRE. Benedicici Madre, noi ti preghiamo.
2° Mistero del DOLORE contempliamo: “La flagellazione di Gesù alla colonna”
Madre SS, Vergine di Pompei, con queste 10 Ave Maria ti affidiamo coloro i quali hanno “subito il tradimento e sono stati abbandonati dal proprio coniuge per tentazione.” Li mettiamo sotto il tuo manto e ti affidiamo la loro “flagellazione spirituale.” Sono nostri fratelli e figli Tuoi, confortali con il Tuo amore materno, affinché non perdano la Fede. Uniti a Gesù, “flagellato ingiustamente,” trovino la forza per perdonare e la BEATITUDINE, certi che, come Gesù è RISORTO, mantenendo la FEDELTA’ al matrimonio anche loro risorgeranno nell’ultimo giorno. Benedicici Madre, noi ti preghiamo.
3° Mistero del DOLORE contempliamo: “Gesù è coronato di spine”
Maria SS, Madre del Santo Rosario, con queste 10 Ave Maria ti preghiamo con fede per “le coppie di sposi in difficoltà e per i fidanzati” della nostra Diocesi e di tutto il mondo, sicuri che il Tuo cuore di mamma PROVVEDE sempre. Il sangue che sgorga “dall’incoronazione di spine di Nostro Signore” PURIFICHI i cuori e la mente di ogni coppia che DIO HA SCELTO, affinché si viva un AMORE PURO e VERO. Benedicici Madre, noi ti preghiamo.
4° Mistero del DOLORE contempliamo: “La salita di Gesù al Calvario carico della croce”
Madre SS, Madre del Santo Rosario, con queste 10 Ave Maria ti preghiamo affinché le coppie di sposi e di fidanzati in difficoltà IMPARINO a sopportare il peso di ogni croce PRESENTE nel proprio rapporto e, INSIEME a Gesù e sul SUO ESEMPIO, sappiano RIALZARSI sempre. Benedicici Madre, noi ti preghiamo.
5° Mistero del DOLORE contempliamo: “La crocifissione e morte di Gesù”
Maria SS, Madre di Pompei, con queste 10 Ave Maria ti preghiamo affinché si SCOPRA e si VIVA nella preghiera del Santo Rosario, nei SACRAMENTI e nella PAROLA, la “sorgente di vita” di ogni relazione di coppia, per VINCERE ogni Crocifissione e Morte e, come Gesù e in Gesù, POTER RISORGERE sempre! Benedicici Madre, noi ti preghiamo.